Il sorriso di Roberta per l’Unicef: ecco il progetto Pigotta

Il sorriso di Roberta per l’Unicef: ecco il progetto Pigotta

Il sorriso di Roberta per l’Unicef: ecco il progetto Pigotta

Tag:

sabato 10 Dicembre 2011 - 11:22

Per il terzo anno consecutivo, si svolgerà sabato 17 e domenica 18 Dicembre al Paladiana di Milazzo la manifestazione per aiutare i bambini

Milioni di bambini non conoscono la gioia del Natale e di un futuro sereno. Per questo l’Associazione Roberta Smedili invita ad acquistare una Pigotta per rendere speciale un dono e per contribuire nello stesso tempo a salvare la vita di questi bambini. Anche un piccolo gesto li potrà aiutare. Con un offerta minima di 20 euro si può adottare una delle oltre 200 Pigotte realizzate dagli amici dell’Associazione Roberta Smedili per consentire all’UNICEF per ogni Pigotta venduta, di fornire a un bambino di un paese africano un kit salvavita ed essere assistito e curato nel corso della sua crescita.

Ogni giorno nel mondo muoiono 22.000 bambini sotto i 5 anni per cause che possono essere facilmente prevenute o curate. Questi bambini muoiono per complicazioni neonatali, polmonite, diarrea, malaria, morbillo, AIDS, malnutrizione. Una Pigotta rappresenta un bambino in attesa di un aiuto che può salvargli la vita. Con la sua adozione, l’UNICEF può garantire a un bambino in Africa di una serie di interventi salvavita che prevedono cure mediche, acqua potabile, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria ai bambini dell’Africa centrale e occidentale. La Pigotta infatti finanzia un pacchetto di interventi chiamato capaci di salvare la vita di oltre 396.000 bambini in Benin, Repubblica Centrafricana, Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo.

Si tratta di un’azione capillare e integrata per arrivare fino ai villaggi più remoti e garantire alle popolazioni locali alimenti terapeutici, vaccini, zanzariere, sali reidratanti, assistenza alla gravidanza e al parto oltre che interventi di educazione sanitaria e nutrizionale. Un sistema collaudato per dare a tutti i bambini il diritto di nascere e crescere sani. L’appuntamento è dunque al Paladiana per adottare una Pigotta e salvare la vita ad un bambino. Grazie anche da parte di tutti i bambini a cui questo Natale potremo regalare un futuro migliore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007