Edipower replica all’Adasc: “Nessun impatto ambientale”

Edipower replica all’Adasc: “Nessun impatto ambientale”

Edipower replica all’Adasc: “Nessun impatto ambientale”

Tag:

mercoledì 23 Gennaio 2013 - 15:55

Non ci sono anomalie nella rete di rilevamento della qualità dell’aria. Dati disponibili alla Provincia, all’Arpa e al Comune di San Filippo del Mela. Ieri l'allarme lanciato dall'associazione per la difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini

Una colonna di fumo denso e nero, fuoriuscita da una delle ciminiere dell’Edipower, aveva allarmato ieri alcuni cittadini del comprensorio del Mela e l’Adasc, l’associazione per la difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Ieri l’allarme, oggi la risposta dell’azienda: “L’episodio è stato originato dal verificarsi di un problema tecnico in fase di avviamento di uno dei gruppi di produzione, prontamente gestito e risolto dal personale della centrale. L’evento ha causato per qualche minuto la fumosità anomala osservata. Riteniamo opportuno precisare che non si è generato alcun impatto negativo né sull’ambiente né sulla salute dei cittadini, come si evince dal controllo dei valori di immissione del parametro PM 10 rilevato dalla rete di rilevamento qualità dell’aria”.

Edipower ricorda infine che i dati relativi alle immissioni, misurati in cinque postazioni situate nella valle del Mela, sono resi disponibili in tempo reale alla Provincia Regionale di Messina, all’Arpa ed al Comune di San Filippo del Mela.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007