Brolo. Si dimette la neo consigliera Marisa Briguglio: “Lascio per motivi personali” - Tempostretto

Brolo. Si dimette la neo consigliera Marisa Briguglio: “Lascio per motivi personali”

Salvatore Di Trapani

Brolo. Si dimette la neo consigliera Marisa Briguglio: “Lascio per motivi personali”

lunedì 06 Maggio 2019 - 16:13
Brolo. Si dimette la neo consigliera Marisa Briguglio: “Lascio per motivi personali”

Con una lunga nota, indirizzata principalmente ai cittadini, la neo eletta consigliera Marisa Briguglio lascia la propria carica. “Motivazioni personali, si evitino speculazioni politiche”.

A pochi giorni dalla conclusione della competizione elettorale la neo eletta consigliera al comune di Brolo Marisa Briguglio, precedentemente assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili, annuncia le proprie dimissioni. La comunicazione giunge con una lunga nota, rivolta principalmente ai cittadini.

“Cari cittadini brolesi, oggi rassegno le mie dimissioni da consigliere comunale –scrive Briguglio- Una scelta non facile, complessa. Fatta con il cuore, da una Marisa, quella Marisa che in questi anni avete avuto modo di conoscere, senza compromessi né sotterfugi. Se volevo usare la mente avrei ponderato e percorso altre strade, che già mi erano state offerte, e di questo ringrazio ma non accetto. C’è un senso in tutto e per me la squadra è stata sempre una priorità. L’esperienza che ho vissuto in questi 5 anni è stata per me molto importante dal punto di vista umano e ricca di soddisfazioni sul piano amministrativo. Per questo, ancora una volta ringrazio chi mi ha dato quest’opportunità, primi fra tutti i cittadini di Brolo. Essere l’assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili di questo comune mi ha permesso di svolgere con tutte le mie energie un impegno totale al servizio di tutti i cittadini, soprattutto per le fasce più deboli, i giovani e gli anziani. La decisione concretizzata stamani, rassegnando le mie dimissioni da consigliera comunale appena eletta, al protocollo comunale, maturata con serenità ma anche con un pizzico di rammarico, trae origine da motivazioni di natura esclusivamente personale e lo dico per evitare che vengano imbastite speculazioni politiche. Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno votato, in modo libero e senza condizionamento alcuno, dimostrandomi di aver compreso in pieno il mio impegno, il mio sindaco Irene Ricciardello, la giunta, il presidente del consiglio e tutta l’amministrazione uscente, persone con le quali ho condiviso ansie e preoccupazioni per cercare di riportare a Brolo la Legalità e la Trasparenza. Ringrazio la segretaria e tutti i dipendenti comunali, in particolare le ragazze dell’ufficio servizi sociali, che con me hanno collaborato al fine di attuare tutti le mie iniziative, più di 80 in 5 anni senza gravare un centesimo sulle casse comunali, ed i servizi indispensabili”.

Briguglio poi prosegue, ringraziando ancora una volta gli elettori: “Il mio grazie va, come scritto prima, soprattutto ai cittadini di Brolo con i quali mi scuso per quest’interruzione di esperienza politica con la speranza di essere stata sempre all’altezza, di aver corrisposto alle vostre aspettative e di aver svolto al meglio un lavoro per il Bene comune senza guardare nessun colore politico. Sono orgogliosa di essere stata al servizio del mio paese e anche se al di fuori della squadra di opposizione consiliare non farò mancare il mio supporto e vigilerò sull’operato di questa nuova amministrazione. Credo che Brolo mai come prima stia attraversando un momento storico e duro in uno scenario politico, sociale e amministrativo che non è stato voluto dall’amministrazione uscente. Essere perdenti, cioè non aver vinto le elezioni di aprile, non piace a nessuno e l’obiettività mi porta a dire che abbiamo sbagliato in qualche cosa, ne faremo tutti tesoro, ma sono sicura che abbiamo fatto di tutto per migliorare e far crescere Brolo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007