Buon test per il Messina contro il Città di Sant'Agata prima di Cerignola

Buon test per il Messina contro il Città di Sant’Agata prima di Cerignola

Simone Milioti

Buon test per il Messina contro il Città di Sant’Agata prima di Cerignola

Tag:

lunedì 28 Agosto 2023 - 10:10

Si avvicina l'esordio in campionato di sabato sera. Per Firenze: "Capiremo chi siamo". Tropea: "Possiamo fare punti"

MESSINA – Il test più importante per il Messina di Giacomo Modica arriva dall’allenamento congiunto con il Città di Sant’Agata. Ad una settimana dall’esordio, fissato per sabato sera a Cerignola, il Messina ha sfidato la formazione nebroidea che milita in Serie D. Un test che ha visto il Messina cambiare formazione tra il primo e secondo tempo e dopo lo 0-0 di metà gara sono arrivare le reti di Frisenna, al primo minuto della ripresa, e di Luciani, al 19′, che hanno fissato il punteggio sul 2-0 finale. “Una squadra molto ben organizzata” è stato il commento del Città di Sant’Agata alla formazione di Giacomo Modica. Conferma di stamattina è la disputa di un altro allenamento congiunto, sempre a L’Ambiente Stadium, contro la Nuova Igea Virtus, società neopromossa in Serie D.

Nella prima frazione il Messina si è schierato con Fumagalli tra i pali, in difesa Manetta, Polito, Tropea e Lia, in mezzo al campo Giunta, Scafetta, Firenze e in attacco Zunno, Cavallo ed Emmausso. Il Sant’Agata ha risposto con Iovino, Capitano, Squillace, Fragapane, Nagy, Marcellino, D’Amore, Ambro, Mincica, Carrozzo e Aquino. Formazione quasi del tutto confermata per gli ospiti nel secondo tempo de L’Ambiente Stadium, sostituiti Mal per Ambro e centrocampo e Lo Grande per Aquino in attacco, mentre il Messina ha cambiato decisamente di più con l’ingresso del portiere Quartarone e tre quarti di difesa: confermato Tropea in posizione diversa affiancato da Darini, Polito e Salvo. A centrocampo rimane Giunta ma vengono testati anche Ortisi e Frisenna. In avanti cambio di fascia per Emmausso, Cavallo spostato all’altro esterno e Luciani al centro dell’attacco.

Le parole di alcuni calciatori in vista dell’esordio

Marco Firenze, centrocampista: “Partita importante contro una squadra impegnativa, sarà un importante test per capire chi siamo. Abbiamo lavorato bene, i carichi del mister si fanno sentire, ma ne beneficeremo durante l’anno. Dobbiamo essere bravi a riportare gente allo stadio per darci una mano, siamo un gruppo giovane che ha bisogno dell’aiuto dei propri tifosi”.

Marco Zunno, attaccante: “Sabato la prima di campionato per me sarà la prima volta avendo io sempre giocato nel girone A e credo che il girone C sarà molto difficile. Il mister per me nel ruolo di esterno ha grandi idee, dobbiamo ascoltarlo, tra i miei obiettivi c’è quello di fare più partite possibili e aiutare la squadra”.

Lorenzo Tropea, difensore: “Come esordio fuori casa sarà importante, abbiamo le carte in regola per fare punti ma dobbiamo impegnarci. Ho fatto allenamenti in più essendo arrivato a preparazione iniziata, ma mi sento pronto. Vengo da un campionato primavera e partire da Messina è un’occasione più unica che rara, ho sentito il calore del pubblico e l’importanza di giocare in questa piazza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007