Arrivano 3 milioni per la ristrutturazione di 4 scuole. De Cola: “Merito degli uffici comunali”

Arrivano 3 milioni per la ristrutturazione di 4 scuole. De Cola: “Merito degli uffici comunali”

Arrivano 3 milioni per la ristrutturazione di 4 scuole. De Cola: “Merito degli uffici comunali”

Tag:

lunedì 25 Maggio 2015 - 10:10

Quattro progetti per la ristrutturazione di edifici scolastici ammessi a finanziamento. Si tratta di Verona Trento, N. Ferraù, Crispi-Pascoli e Bisconte. La soddisfazione dell’assessore ai Lavori Pubblici

"Forse a Messina ci sono anche uffici che funzionano bene": è quanto dichiarato dall'assessore all'Urbanistica, alla Protezione Civile e ai Lavori Pubblici, Sergio De Cola, che ha espresso la sua soddisfazione nel comunicare che quattro progetti presentati alla Regione per la ristrutturazione di edifici scolastici sono stati ammessi a finanziamento per un totale di 3,2 milioni di euro.

Nello specifico si tratta dei progetti di ristrutturazione dei prospetti delle scuole Verona Trento, N. Ferraù, Crispi-Pascoli e dell'adeguamento alle norme vigenti della scuola Bisconte.

"È un ottimo risultato ottenuto grazie all'impegno degli uffici che desidero ringraziare – ha proseguito De Cola – perché sono riusciti con grande professionalità ad elaborare la progettualità richiesta nei tempi, come sempre brevi, concessi dalla Regione. È un altro importante tassello verso la riqualificazione degli edifici scolastici che fornisce un significativo supporto al settore dell'edilizia. Sappiamo che il Governo intende varare un importante piano di finanziamento per la ristrutturazione e messa a norma degli edifici – conclude l'assessore ai Lavori Pubblici – e faremo di tutto per farci trovare pronti ai prossimi bandi".

4 commenti

  1. Avessero perso un finanziamento anche di 1000 euro….i soliti commenti dei soliti detrattori di professione…si sarebbero sprecati. Ora il silenzio. Fermo restando che hanno fatto il loro dovere, tuttavia c’è da tenere conto che anche questo è un segnale positivo di discontinuità col passato.

    0
    0
  2. Avessero perso un finanziamento anche di 1000 euro….i soliti commenti dei soliti detrattori di professione…si sarebbero sprecati. Ora il silenzio. Fermo restando che hanno fatto il loro dovere, tuttavia c’è da tenere conto che anche questo è un segnale positivo di discontinuità col passato.

    0
    0
  3. Concordo con il messaggio di Zanclex, se l’Amministrazione avesse perso un finanziamento apriti cielo! i commenti di certi consiglieri del pd che invocano la liberazione di Genovese (RIDICOLI) sarebbero stati durissimi, per non parlare di alcuni pennivendoli a servizio dei poteri forti. E invece siccome vi è un successo per questa tanto vituperata macchina amministrativa comunale tutti zitti.
    Ma non tornerete più Genovese e soci statene certi

    0
    0
  4. Concordo con il messaggio di Zanclex, se l’Amministrazione avesse perso un finanziamento apriti cielo! i commenti di certi consiglieri del pd che invocano la liberazione di Genovese (RIDICOLI) sarebbero stati durissimi, per non parlare di alcuni pennivendoli a servizio dei poteri forti. E invece siccome vi è un successo per questa tanto vituperata macchina amministrativa comunale tutti zitti.
    Ma non tornerete più Genovese e soci statene certi

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007