Asilo di Sperone Serri, lavori finiti. Iscrizioni dal prossimo anno scolastico

Asilo di Sperone Serri, lavori finiti. Iscrizioni dal prossimo anno scolastico

Redazione

Asilo di Sperone Serri, lavori finiti. Iscrizioni dal prossimo anno scolastico

martedì 17 Febbraio 2026 - 13:15

Strutture moderne, sostenibili e funzionali per l’infanzia

Ingresso, due aule per laboratori didattici, dormitorio, area per attività comuni, ufficio didattico, servizi igienici, cucina, dispensa, spogliatoio e vari locali tecnici e di servizio. E’ il nuovo asilo di Sperone Serri, i cui lavori sono stati conclusi e consegnati stamani alla presenza del sindaco Federico Basile, del vicesindaco Salvatore Mondello, della ditta aggiudicataria Co.Ant. srl e dei tecnici comunali.

Il progetto è stato finanziato nell’ambito del Programma Patto per il Sud della Città Metropolitana di Messina “FSC 2014-2020”, con un importo a base d’asta per i lavori di 572mila euro.

La struttura ha una superficie lorda di circa 270 metri quadri. Nella progettazione sono stati rispettati i nuovi standard strutturali e organizzativi, sia in termini di distribuzione degli spazi sia di funzionalità. L’edificio è dotato di impianti moderni e sostenibili, tra cui climatizzazione ad alta efficienza, impianti solari termici a bassa temperatura, pannelli fotovoltaici e un sistema idrico con recupero delle acque meteoriche, utilizzate per innaffiare il giardino e per rifornire i servizi igienici.

“Una scuola dell’infanzia all’avanguardia – ha dichiarato il sindaco Basile – realizzata con i più moderni sistemi impiantistici ad alta sostenibilità, che coniugano sicurezza, funzionalità e rispetto dell’ambiente. L’offerta di edifici scolastici continua a crescere, sia in termini di quantità sia di qualità, rispondendo alle esigenze del territorio, sia in centro che in periferia. Questa Amministrazione, a partire dal 2018, ha realizzato una programmazione capillare per dotare la città di scuole moderne, sicure e funzionali, i cui benefici continueranno a vedersi nei prossimi anni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED