La consigliera comunale, eletta col Pd e passata al gruppo misto, approda ufficialmente in FI "dopo un'attenta riflessione"
MESSINA – A distanza di quasi 8 mesi dal primo annuncio, adesso è ufficiale: Concetta Buonocuore passa ufficialmente dal gruppo misto a Forza Italia. Salgono così a due i membri degli azzurri nel Consiglio comunale di Messina, dopo l’approdo dell’ex deluchiana Sara Di Ciuccio, diventata capogruppo di FI.
Buonocuore è al secondo cambio di colori in aula dopo quello a pochi minuti dall’insediamento. Eletta con il Pd, infatti, è subito transitata al gruppo misto, area da cui ha appoggiato i gruppi legati al sindaco Federico Basile, tanto da aver appoggiato De Luca alle regionali.
Buonocuore: “Scelta ponderata e convinta”
La sua adesione è stata ufficializzata alla presenza dell’Assessore regionale alle attività produttive Edy Tamajo e del coordinatore cittadino Antonio Barbera. Buonocuore ha spiegato: “Dopo un’attenta riflessione, ho scelto di aderire con convinzione. Forza Italia, nonostante la scomparsa di Silvio Berlusconi, ha dimostrato di essere un partito vivo, che cresce e guarda al futuro con ottimismo”.
Il coordinatore cittadino Antonio Barbera ha aggiunto: “Concetta rappresenta una donna forte, con la passione necessaria per affrontare i tanti problemi che la nostra città vive quotidianamente. Il suo contributo sarà fondamentale per il nostro progetto di crescita politica e istituzionale”.
Infine Edy Tamajo, assessore regionale che ha evidenziato il ruolo di Forza Italia, definito “un partito che offre una casa a chi crede in una politica moderata, cattolica e liberale”. E sulla consigliera ha affermato: “Concetta non sarà mai sola. Siamo qui per sostenerla, consapevoli del ruolo cruciale che può giocare nella crescita della nostra comunità e del partito”.

Un’altra dalle giravolte facili. E pensare che l’avevo votata quando era nel PD!!! Al solito pensarci mi viene il mal di stomaco.
Me ne ricorderò la prossima volta che si candiderà!!!!!
Che vuoi che sia una consigliera comunale non conta niente, non gliele frega niente a nessuno, poi in forza italia ancora meglio tanto a Messina nel partito contano le famiglie storiche e i nuovi arrivati, fatti dare un incarico e sei a posto
Al secondo cambio di partito in poco più di un anno…dopo un’attenta riflessione..Immagino veramente..Ecco questo è quello che votiamo quando andiamo alle urne…Ricordiamolo alle prossime elezioni..E vale per molti altri
Comunque l’attenta riflessione la dovrebbero fare i dirigenti del partito nel proporre i candidati. Un neo eletto non può cambiare casacca all’indomani dell’elezione. Poi ci vuole, ma mi riferisco a tutti coloro che passano con disinvoltura da un partito all’altro, una gran faccia di bronzo. Il vero problema che questo è il livello dei politici, non solo messinesi. Hai voglia a dire a tizio non lo voto. Caio è pure peggio
CHE VERGOGNA E POI SI LAMENTANO PERCHE LE GENTE NON VA PIU A VOTARE ……