Continuano ad arrivare segnalazioni di buche stradali al numero WhatsApp di Tempostretto 366.8726275. Il comune di Messina deve intervenire prima possibile
MESSINA – In questi giorni le segnalazioni di buche stradali al nostro numero WhatsApp 366.8726275 sono sempre più numerose e probengono da ogni parte della città. In alcuni casi si tratta di vere e proprie voragini che costituiscono un serio pericolo per chi percorre le strade di Messina in macchina ma soprattutto in moto. I danni agli pneumatici sono piuttosto frequenti e onerosi, in particolare in qualche tratto di strada come la Panoramica.
Uno dei nostri lettori ha scritto con amara ironia: “A proposito di buche fatevi un giro nel tratto tra il carcere di Gazzi e lo stadio Celeste e poi tornate dalla via Bonino nel tratto tra il Celeste e la via Bonsignore, direzione stazione F.S. Ci sono così tante buche che è difficile scegliere la più bella. Attenti però: se il sindaco o qualunque cittadino cade in una di esse, sono così profonde che ci vorrà la gru per tirarlo fuori”.
Un altro lettore ha aggiunto: “Strada zona porto di Messina, grosse buche nella carreggiata, avvertite il Comune”.
Bisogna dire che la situazione è peggiorata per effetto delle abbondanti piogge di quest’ultimo periodo. Ciò non toglie che la problematica sia piuttosto grave e meriti una soluzione tempestiva.
Le immagini con cui i lettori hanno voluto documentare la critica situazione delle strade cittadine sono così tante e diversificate che abbiamo deciso di farne una raccolta che pubblichiamo di seguito:












Vergogna
Questo è il risultato dei lavori tappabuchi. In questi casi la buca invece di riempirla prima con del cemento, si riempie direttamente con del bitume compattato alla peggio, Vedi ad esempio il sottopasso autostradale di Messina Gazzi, zona contrada Convito, è pericoloso passarci sotto causa rottura di qualche balestra o spaccatura copertone. Dopo tanto tempo è stato messo nei fossi più profondi un pò di bitume, dopo qualche giorno è ritornato come prima, morale soldi cittadini buttati inutilmente. Come dimostrato a Messina non si fa mai nulla con coscienza e con la testa.
In compenso gli autovelox funzionano alla grande. Vergogna comunale. Asfaltate le strade, paghiamo le tasse comunali, anche per queste cose.
Il tratto della Via Consolare Valeria, com è stato già segnalato, che costeggia il carcere di Gazzi è quasi impraticabile, in quanto disseminato di buche anche profonde da sembrare un paesaggio lunare; cosa si aspetta ad intervenire?