L’Asp Ganzirri conferma i miglioramenti e fa soffrire la capolista

L’Asp Ganzirri conferma i miglioramenti e fa soffrire la capolista

L’Asp Ganzirri conferma i miglioramenti e fa soffrire la capolista

Tag:

mercoledì 15 Febbraio 2012 - 01:24

Finisce 4 a 2 contro il Real Statte. Le gialloblù hanno dimostrato un’ottima tenuta del campo. Le reti di Ivana Cernuto e Laura Malato, ultima arrivata in casa peloritana

Dopo il pesante parziale del macht di andata, nessuno avrebbe mai immaginato che domenica la capolista avrebbe seriamente rischiato in casa gialloblù ma, ormai, da diverse settimane la squadra cara al presidente Salvatore Molino, appare completamente rinvigorita e certamente una copia completamente diversa rispetto a quella vista nel girone di andata; purtroppo, però, ancora i risultati stentano ad arrivare e lo spettro dei play out appare sempre più probabile.
Nonostante questo, però, il gruppo continua a lavorare e i progressi appaiono evidenti, così come dichiara il Dg Salvatore La Mendola: “Abbiamo giocato una buona partita, più o meno di pari rendimento rispetto a quelle giocate nelle ultime 6/7 giornate. A inizio stagione abbiamo avuto dei problemi che hanno rallentato la nostra crescita, ma dalla fine del girone di andata, abbiamo intrapreso la strada giusta che nel tempo ci renderà giustizia. Andando alla gara, non esagero se dico che abbiamo giocato alla pari con la capolista e, anzi, avremmo anche meritato di più. Non ero presente nella gara di andata e avendole viste giocare solo ieri posso dire che tutta questa differenza di classifica, in questo momento, non ci sta; inoltre, dopo ieri, capisco la loro sconfitta a Pescara e la vittoria di misura contro la Reggina. Durante il macth abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare, ma in fase realizzativa ancora dobbiamo migliorare, comunque la squadra è sempre viva e questo ci conforta”.

Andando alla cronaca della partita, dopo un inizio di studio e qualche occasione da una parte e l’altra, a sbloccare il risultato ci pensano le ospiti che al 9’ minuto vanno in vantaggio con la Nicoletti, in rete con un tiro da pochi passi dalla porta difesa da Adriana Caristi; nonostante lo svantaggio, la gara continua a proporre occasione sia da una parte che dall’altra, vedi il gol mancato di Ivana Cernuto al 12’ minuto che però fa da preludio alla rete della stessa che realizzerà al 17’, con un tiro preciso all’angolo basso.

Nella ripresa le ospiti alzano il ritmo e trovano il doppio vantaggio fra il 24’ e 25’ minuto (D’Ippolito e Nicoletti), momento in cui la retroguardia gialloblù pare abbia perso la bussola. Lo svantaggio, però, non stende il Ganzirri che al 29’ minuto accorcia con Laura Malato, brava a finalizzare uno schema di rimessa laterale. Il risultato rende la parte finale della gara palpitante, l’ASPG cerca con insistenza la rete del pareggio, prima con Maria Famà e poi con Alessandra Chirico che però si vedono negare la rete dalla brava Margarito; al 38’ minuto il gol che chiude definitivamente i conti lo sigla ancora la D’Ippolito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED