Acr, Campolo spera di recuperare Broso. Nel Sambiase tre squalificati, verso il forfait Lio

Acr, Campolo spera di recuperare Broso. Nel Sambiase tre squalificati, verso il forfait Lio

Acr, Campolo spera di recuperare Broso. Nel Sambiase tre squalificati, verso il forfait Lio

venerdì 04 Febbraio 2011 - 00:16

Qualora l’attaccante non dovesse farcela spazio all’attacco “mobile”. In gruppo Chovet, D’Angelo e Lo Piccolo. Assenze importanti per i calabresi, che dovranno rinunciare De Pantis, Mandarano e Mercuri, poche chance per l’esperto centrocampista. All’andata finì 1-3

Partitella in famiglia ieri pomeriggio per il Messina allo stadio San Filippo. Il francese Stephan Chovet, reduce da una tendinite che lo ha bloccato dai primi giorni di gennaio, ha disputato tutto il secondo tempo. Hanno regolarmente lavorato con il gruppo Fabrizio Lo Piccolo e Christian D’Angelo, che dunque dovrebbero essere della partita in programma domenica contro il Sambiase. Solo palestra per Alessandro Ficara, lavoro differenziato e corsa leggera per Antonio Broso. Sergio Campolo attenderà fino all’ultimo per valutare le condizioni dell’ex Crotone, non avendo alternative da schierare al centro dell’attacco. Qualora il giovane classe ’91 non dovesse farcela, il tecnico reggino dovrebbe puntare nuovamente sull’attacco “mobile” già proposto nel corso della partita contro il Marsala. Oggi allenamento pomeridiano. Nessun squalificato tra i messinesi per la trasferta calabrese.

Tre invece i calciatori lametini costretti a saltare il match del “D’Ippolito”: si tratta di Mandarano, Mercuri e De Pantis, fermati dal giudice sportivo prima della partita contro il Sapri che non è stata giocata per impraticabilità del campo campano. Dunque le sanzioni verranno scontate nella sfida di domenica.Si tratta di tre assenze importanti per la squadra guidata da Alessandro Erra. De Pantis, 20 anni, aveva iniziato la stagione da panchinaro ma recentemente si è conquistato un posto da titolare. Mandarano, l’attaccante più esperto del team, fino a questo momento non ha realizzato molti gol però in avanti fa sentire la sua presenza, mentre Mercuri è una punta esterna brava a saltare l’uomo. Dopo le recenti cessioni di Galantucci e Laviano (entrambi hanno segnato nell’1-3 dell’andata), nel reparto sono rimasti sono i giovani Salandria, Sicali e Masciari. Oltre ai tre squalificati non dovrebbe essere della partita l’esperto 36enne Tony Lio, infortunato da qualche settimana. Recuperato invece il difensore Itri. Dunque un Sambiase che si presenta in emergenza, ma non per questo arrendevole. Una formazione molto giovane che in questo campionato sta confermando quando di buono aveva già fatto la scorsa stagione, quella del ritorno in D dopo 22 anni. Ecco perché il Messina, giunto al suo quarto risultato utile consecutivo, dovrà affrontarlo con la giusta mentalità e concentrazione.

Per quanto riguarda i “numeri”, i calabresi fino a questo momento non hanno mai pareggiato in casa, totalizzando 9 vittorie e 3 sconfitte (27 punti totali). Il Messina invece ha conquistato lontano dallo Stretto 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte (2 delle quali a tavolino con Sapri e Nocera). Tra le due formazioni attualmente ci sono 7 punti di distanza in classifica, con il Sambiase che si trova a due punti dalla zona playoff. (foto Roberto Lembo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007