Acr Messina, alle 17 primo faccia a faccia Di Lullo-Buzzanca. La squadra prepara la sfida salvezza con l’Hinterreggio

Acr Messina, alle 17 primo faccia a faccia Di Lullo-Buzzanca. La squadra prepara la sfida salvezza con l’Hinterreggio

Acr Messina, alle 17 primo faccia a faccia Di Lullo-Buzzanca. La squadra prepara la sfida salvezza con l’Hinterreggio

giovedì 02 Aprile 2009 - 22:50

Il nuovo patron incontrerà il sindaco a Palazzo Zanca e domani è atteso allo stadio per la gara con i calabresi

Si terrà oggi pomeriggio alle 17 il primo incontro tra il nuovo patron del Messina Alfredo Di Lullo e il sindaco della città Giuseppe Buzzanca. L’incontro, programmato in un primo momento per la scorsa settimana e poi rimandato per via di impegni istituzionali del primo cittadino, ufficializzato oggi direttamente da Palazzo Zanca, appare necessario per iniziare a condividere quel cammino che dovrebbe portare, secondo le intenzioni dell’imprenditore laziale che ha appena acquisito il Messina, lo stesso club dello Stretto in categorie importanti nel giro di qualche anno.

Un confronto durante il quale saranno trattati diversi argomenti, stadi ma non solo. Il sindaco dovrà manifestare il proprio appoggio all’avventura intrapresa dal sodalizio romano che non si è ancora presentato ufficialmente in tutte le sue componenti alla tifoseria. Particolare interesse sullo stadio “Giovanni Celeste”. E stavolta, dopo mesi, non si dovrebbe parlare prioritariamente di convenzione. Di Lullo infatti, dopo aver visitato l’impianto di via Oreto, si è reso conto di quanto importante sarebbe tornare a giocare sul manto erboso dello storico stadio cittadino. Una struttura che terrorizza gli avversari ed esalta i propri calciatori. Una “forca caudina” come lui stesso l’ha definita. Per ritornare a giocarci però, sono necessari diversi interventi per la messa a norma. E anche di ciò probabilmente si parlerà. La piazza spera in un ritorno, che segnerebbe un balzo nel passato ma si andrebbe sul sicuro perché il “Celeste” non ha mai tradito.

Tanti tifosi intanto si interrogano sull’effettiva solidità del gruppo che ha rilevato le redini del calcio cittadino. Dopo l’asta aggiudicata e il passaggio ufficiale del ramo sportivo dell’Fc alla nuova Acr, segnato dal decreto di trasferimento firmato dal giudice delegato al fallimento Cosimo D’Arrigo, Di Lullo e soci continuano a lavorare in silenzio per programmare il futuro prossimo. Si attende ancora la conferenza stampa di presentazione degli assetti societari, che come anticipato, dovrebbe slittare ulteriormente e per vari motivi.

La squadra nel frattempo prepara la sfida salvezza di sabato contro l’Hinterreggio. Importante per ciò che concerne la classifica, perché un successo permetterebbe ai ragazzi guidati da Di Maria di agganciare i calabresi e la quota salvezza diretta. Ma non è il caso di chiamarlo derby.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007