Acr Messina, arrivano i primi rinforzi: tesserati Cucinotti e Minniti

Acr Messina, arrivano i primi rinforzi: tesserati Cucinotti e Minniti

Acr Messina, arrivano i primi rinforzi: tesserati Cucinotti e Minniti

martedì 04 Gennaio 2011 - 23:09

Della squadra che oggi affronterà la Valle Grecanica faranno parte anche Chovet, Bruno, Schepis e Biondo. Tra i pali Licciardello, già in prova a novembre. Lo Piccolo rientrerà domenica, dopo aver scontato la squalifica. D’Angelo e Cecere dovrebbero firmare giovedì

Dopo l’attesa fumata bianca sul fronte societario raggiunta ieri (vedi correlato in basso), il Messina si concentra in fretta e furia sull’impegno di campionato che vedrà oggi pomeriggio i giallorossi opposti alla Valle Grecanica. La formazione guidata nuovamente, a distanza di mesi, dal tecnico delle giovanili Giovanni Cirino, si presenterà in Calabria ovviamente in emergenza. L’organico è infatti ridotto all’osso in virtù delle varie partenze che hanno caratterizzato le ultime settimane. La maggior parte dei componenti della rosa prevalentemente allestita dal Dg Gianni Magi e dal procuratore Beppe Accardi, che avevano ben fatto nella prima parte del campionato, nonostante le note vicende societarie, si sono accasati in altre piazze in assenza di notizie certe sul futuro del club.

La nuova proprietà reggina, che adesso avrà pieno potere decisionale formale e sostanziale, interverrà sul mercato degli svincolati per costruire una squadra in grado di mantenere la categoria al termine del campionato in corso. Intanto per la sfida odierna sono stati posti nuovamente sotto contratto alcuni dei calciatori che avevano ottenuto la lista di svincolo da Santarelli ma non si erano ancora accasati altrove. Tra questi il promettente francese Chovet (’91), la rivelazione Simone Bruno (’93), l’attaccante Santino Biondo (’92) e il centrocampista Marco Schepis (’83). In porta farà il suo esordio Giuseppe Licciardello, classe ’91, già in prova all’Acr tra novembre e dicembre. Prodotto del vivaio del Catania, è reduce da un’esperienza nel Derthona, nel girone A della serie D. Oggi dovrebbero scendere per la prima volta in campo con la maglia biancoscudata anche due nuovi ragazzi portati in riva allo Stretto dal responsabile dell’area tecnica Pasquale Leonardo. Si tratta del difensore centrale Danilo Cucinotti, un ’90 forte fisicamente che può essere impiegato anche a destra, in passato già vicino al Messina (dopo le esperienze al Monza e all’Acate ha vestito lo scorso anno la maglia del Francavilla Fontana). E Francesco Minniti, centrocampista, sempre ’90, cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, ha vestito le maglie di Milazzo ed HinterReggio. Recentemente al Bocale.

E’ stato nuovamente tesserato anche Fabrizio Lo Piccolo, unico over di livello a non aver cambiato aria. Deve scontare un turno di squalifica, dunque rientrerà domenica per la gara casalinga contro il Forza e Coraggio. Tra giovedì e venerdì dovrebbe inoltre essere trovato l’accordo con Christian D’Angelo e soprattutto con Domenico “Mimmo” Cecere, pronto a ritornare a vestire il giallorosso dopo tanti anni (l’ultima volta era la stagione 2000/2001). Il 6 gennaio è previsto il rientro in sede anche del tecnico Loris Beoni.

Oggi invece la giovanissima squadra che difenderà i colori del Messina è chiamata a compiere un miracolo. Fermare in trasferta un avversario forte, attualmente quinto in classifica insieme al Sapri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007