L’Acr Messina carico in vista della sfida contro il Marsala. Dalla Vibonese arrivato in prestito il giovane Ficara

L’Acr Messina carico in vista della sfida contro il Marsala. Dalla Vibonese arrivato in prestito il giovane Ficara

L’Acr Messina carico in vista della sfida contro il Marsala. Dalla Vibonese arrivato in prestito il giovane Ficara

sabato 29 Gennaio 2011 - 01:15

Ancora in prova Bonanno e Failla, per i quali le riserve verranno sciolte la prossima settimana. In Seconda Divisione il Milazzo atteso a Latina dalla capolista (Diretta su Rai Sport lunedì). In Eccellenza il Città di Messina al Celeste con il Trecastagni, derby della provincia tra Spadaforese e Taormina

Tutto pronto in casa Acr Messina in vista della sfida di domenica contro il Marsala dell’ex Totò Cocuzza. Ieri allenamento pomeridiano per i giallorossi al San Filippo. Lavoro tecnico-tattico per tutti, tranne per il giovane Delfino e per il francese Chovet, che ha svolto allenamento differenziato ma che è sulla via del recupero. Questa mattina rifinitura a porte chiuse. Non sarà della partita Christin D’Angelo, che accusa problemi muscolari. Vittima dell’influenza il giovane Broso, che potrebbe non essere rischiato. La società intanto ha comunicato d’aver tesserato Alessandro Ficara, classe ’91. L’attaccante arriva in prestito dalla Vibonese, formazione che milita in Seconda Divisione. Un altro under in attacco dunque, che offre alternative al tecnico Sergio Campolo in attesa dell’arrivo di Andrea Saraniti. Ancora in stand-by invece le posizione della punta Carlo Failla. Tesserato anche il centrocampista Fabio Bonanno. Come annunciato qualche settimana fa dal responsabile dell’area tecnica Pasquale Leonardo invece, qualche atleta potrebbe partire per sfoltire la rosa. Ad arbitrare la partita di domenica contro il Marsala sarà Tommaso Diomaiuta della sezione di Albano Laziale. Prosegue intanto la campagna di miniabbonamenti per le ultime 7 partite da disputare in casa. Questi i costi: abbonamento Curva sud 35 euro, Tribuna A 60 euro. Sia i biglietti per la partita contro il Marsala che i miniabbonamenti possono essere acquistati nei seguenti punti vendita: Bar delle Rose (piazza Castronovo), Il Botteghino (Viale della Libertà), Manganaro (Giampilieri), Club Fedelissimi, Edicola Saccà (Gazzi), Tabacchi Giorgianni (Camaro), Club Uragano Cep, ed allo Stadio San Filippo domenica 30 gennaio. I miniabbonamenti resteranno in vendita fino alla successiva partita in casa, il 13 febbraio 2011 contro l’Hinterreggio.

In Seconda Divisione il Milazzo ha ripreso la preparazione mercoledì pomeriggio sul sintetico del -Ciantro-. Volti distesi e sereni in casa rossoblù dopo l’exploit di Pomezia perché una sfida importante attende i mamertini, vogliosi di prolungare la striscia positiva. Lunedì sera (ore 20.45), in diretta televisiva su Rai Sport, è in programma il posticipo della Lega Pro: al -Francioni- di Latina, la capolista, ancora imbattuta, attende l’arrivo proprio dei siciliani, per un match che si preannuncia già altamente spettacolare. Per la sfida in terra laziale il trainer Antonio Venuto dovrà fare a meno del bomber Fabrizio Lasagna, appiedato per un turno dal Giudice sportivo, ma avrà nuovamente a disposizione Andrea Suriano che ha scontato il turno di stop. Per il resto tutti arruolabili, l’unico in dubbio è Christian Iannelli, il quale comunque è sulla via del recupero.

Infine in Eccellenza il Città di Messina torna in casa contro il Trecastagni dopo l’exploit di domenica scorsa ai danni dell’ex capolista Biancadrano. La formazione peloritana, galvanizzata dal terzo risultato utile consecutivo che ha permesso a Pirrotta e compagni di portarsi a quattro punti dalla zona playoff, spera di vincere per continuare la rincorsa agli spareggi di fine stagione. Contro gli etnei non ci saranno i “soliti” Cappello, Frassica, Medico, mentre è squalificato Camarda che nell’ultimo match è stato schierato da Rando davanti alla difesa nel nuovo 4-3-3 proposto. In dubbio Puzone e Giardina, Santamaria ha recuperato dall’influenza e dovrebbe essere della partita. In scena nel girone B siciliano della sesta serie anche il derby della provincia di Messina tra Taormina e Spadaforese. La formazione jonica è reduce dalla sconfitta maturata in extremis a Ragusa, mentre i tirrenici hanno conquistato un prezioso punto a Venetico contro la capolista Palazzolo. (ER)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED