Intanto il sindaco Buzzanca ha firmato un provvedimento provvisorio per la concessione per dieci giorni della Foresteria del San Filippo. La squadra alloggerà nella struttura già a partire da stasera
L’Acr Messina non si ritrova solo tra le difficoltà societarie. Dopo le iniziative promosse dal consiglio comunale e dall’assessorato comunale alla Politiche Giovanili, mirate a riportare i tifosi giallorossi allo stadio, questa volta è il sindaco Giuseppe Buzzanca ad intervenire. Il primo cittadino della città infatti, è giunto in soccorso della squadra dopo lo sfratto di venerdì scorso dal “Parco degli Ulivi” di Villafranca e il conseguente girovagare degli atleti prima di trovare sistemazione al “Capo Pelo Resort” di Torre Faro. Una soluzione provvisoria in vista dell’impegno con il Sambiase.
Alla ripresa degli allenamenti fissata per oggi infatti, la squadra e lo staff del club peloritano hanno cercato un’altra struttura che li ospitasse. E in questo senso è risultato fondamentale l’impegno di Buzzanca. Il sindaco ha contattato l’Hotel S.Elia per la sola notte di ieri, mentre questa mattina ha firmato un provvedimento straordinario per la concessione d’uso per i prossimi giorni della Foresteria dello Stadio San Filippo, in attesa che la questione possa essere risolta internamente. Un gesto certamente importante in un momento cruciale per la vita dell’Acr, che rischia in maniera decisa di fallire sotto il peso schiacciante dei debiti accumulati nelle ultime disastrose gestioni.
Intanto sembrerebbe essere confermato l’interesse di due gruppi che avrebbero chiesto informazioni per l’acquisizione del club. Il primo composto da calabresi, del quale farebbe parte anche un messinese, che potrebbe presentare un’offerta nelle prossime ore. L’altro rappresentato da siciliani, uno degli quali sarebbe l’imprenditore Peppino Lucchesi, appassionato di ciclismo e proprietario della CelerTrasporti, azienda attiva nel settore del trasporto merci su strada sia in Italia che all’estero, tra i leader assoluti del ramo. Un grande appassionato di sport che negli anni ha sponsorizzato tantissime manifestazioni organizzate sul territorio. Lucchesi, tra l’altro, è suocero di Pino Galluzzo, consigliere provinciale, capogruppo della Gioventù della Libertà che fa riferimento al senatore Domenico Nania. In questo caso non ci sarebbero stati ancora contatti tra le parti.
