Intanto si continua a lavorare per la Cittadella sportiva: nei prossimi giorni il sopralluogo dell’Acr nell’area di Faro superiore
Il Messina ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti, dopo aver dato l’ultimo saluto a Franco Luvarà, nella chiesa dell’Ignatianum. Presenti ai funerali dell’indimenticato responsabile del settore giovanile, il Presidente Martorano, il vicepresidente Principato, il responsabile tecnico Leonardo, lo staff e la squadra. Nel tardo pomeriggio il Messina ha lavorato al San Filippo. Test atletici di velocità per tutti i giocatori tranne per Morabito, Cucinotti e Schepis (che oggi sarà sottoposto ad ecografia). Terapie per Bonanno. Oggi doppia seduta. In mattinata palestra, test di forza e circuito di resistenza, nel pomeriggio allenamento in campo. Domani seduta pomeridiana.
Intanto il Giudice sportivo di serie D, in merito alle partite disputate domenica 13 febbraio, ha squalificato per 2 giornate l’allenatore del Messina, Sergio Campolo, per aver rivolto ad uno degli assistenti espressioni ingiuriose. Un turno di squalifica è stato inoltre comminato a Simone Bruno per somma d’ammonizioni. Bruno salterà quindi la partita con il Cittanova Interpiana, alla ripresa del campionato, in trasferta il 27 febbraio.
Nel frattempo la società continua a lavorare per la realizzazione della cittadella sportiva. Grazie all’impegno di alcuni consiglieri comunali la società visiterà nei prossimi giorni un’area individuata nei pressi di Faro Superiore, complessivamente una superficie di circa 22mila metri quatri. Per quanto riguarda invece la commissione congiunta di seconda e quarta commissione consiliare, dopo il rinvio dello scorso 10 febbraio non si terrà domani come precedentemente stabilito, visto che all’ordine del giorno della quarta è stato posta la situazione dell’impianto di atletica Santamaria. Il presidente Tanino Caliò determinerà solo successivamente il giorno in cui si terrà il confronto con gli assessori Mondello e Corvaja per discutere del progetto e verificare i requisiti dell’area eventualmente scelta per la nuova cittadella.
