Già arruolabile Mento, arrivano anche il centrocampista del ’90 Delfino e il giovanissimo portiere Panarello (’94). Saltato l’ingaggio di De Porras. Con il Nola si gioca solo per la vittoria
Nel Messina concentrazione alta in vista dell’impegno di campionato contro il Nola, fanalino di coda in classifica contro il quale il “nuovo” Acr targato Campolo cerca punti importanti per la salvezza. Il tecnico reggino potrà contare su tre nuovi rinforzi messi a disposizione dalla società, tutti under. Il primo è Alessio Mento, già annunciato la scorsa settimana ma adesso tesserato. Taorminese di nascita, ma messinese a tutti gli effetti, è un esterno classe ’92 che arriva in prestito dalla Primavera della Reggina. A rinfoltire l’organico anche il centrocampista ex Gallicese Matteo Delfino (’90) e il giovanissimo portiere Salvatore Panarello (’94).
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo contro il Nola, l’allenatore giallorosso potrebbe decidere di confermare l’undici che ha conquistato un punto domenica a Noto. L’unico dubbio è sull’under ’92 obbligatorio. Biondo, dopo il primo gol in serie D, potrebbe infatti essere sostituito dall’ultimo arrivato Mento o dal rientrante (dopo la squalifica) Bruno. In questo caso il tecnico cambierebbe modulo. In avanti conferma praticamente certa per Broso, che all’esordio ha già fatto vedere buone cose. Proprio sul reparto offensivo la società sta continuando a lavorare. Una prima punta è stato l’obiettivo dichiarato in queste settimane, ma le strategie sarebbero cambiate. A confermarlo anche il tecnico Sergio Campolo a Radio Messina International: «Avere un attaccante in organico ma doverlo aspettare per almeno un mese non credo sia conveniente – ha spiegato -. Un calciatore forte fisicamente, fermo da tempo e che deve recuperare la condizione non ci aiuterebbe considerando che abbiamo l’esigenza di reperire calciatori subito arruolabili. Così potremmo puntare su seconde punte, giocatori più mobili e longilinei».
A questo punto pare improbabile l’ingaggio dell’argentino De Porras. I nomi nuovi sono due. Il primo è quello di Andrea Saraniti (foto 1), attaccante classe ’88 che in carriera ha vestito le maglie di Adrano, Akragas, Sorrento e Sangiustese. Attualmente è in fase di recupero dopo un infortunio. L’altro atleta che potrebbe approdare a Messina è Roberto Cau (foto 2), punta esperta di 33 anni. Giovane promessa del Bari negli anni ’90, ha proseguito la carriera con tanti campionati in serie C e poi in D, torneo che ha vinto complessivamente quattro volte. Lo scorso anno ha militato in Seconda Divisione con la maglia dell’Alghero. (E.Rigano – foto tuttocalciatori.net)
