Calcio a 5, per lo Sporting -test di campionato- in vista dei playout. Per la Nuova Zancle ultimo appello per i Playoff

Calcio a 5, per lo Sporting -test di campionato- in vista dei playout. Per la Nuova Zancle ultimo appello per i Playoff

Redazione

Calcio a 5, per lo Sporting -test di campionato- in vista dei playout. Per la Nuova Zancle ultimo appello per i Playoff

venerdì 18 Aprile 2008 - 16:35

SPORTING PELORO

Nell’ultima giornata della stagione regolare del campionato di serie B girone F, lo Sporting Peloro Messina affronta al PalaRescifina il Casagiove.

Indisponibili nello Sporting gli squalificati Giordano e Frisone e l’infortunato Di Dio, mentre nei campani mancherà Borriello, appiedato dal Giudice Sportivo.

La partita contro il Casagiove, formazione che naviga in una posizione tranquilla di classifica, servirà soprattutto come probante test agonistico al tecnico Randazzo per provare gli effettivi a disposizione in vista dell’attesa sfida di andata dei play-out, in programma il 3 maggio.

Per conoscere l’avversario degli spareggi salvezza bisognerà attendere la fine dello scontro diretto Mediterranea Palermo-Gragnano; i primi hanno due risultati a disposizione, mentre i campani sono obbligati alla vittoria.

Calcio d’inizio domani alle ore 16:00 al PalaRescifina. Arbitri dell’incontro i signori Greco di Cosenza e Merenda di Reggio Calabria.

NUOVA ZANCLE

Il destino della Nuova Zancle nel campionato di C1 non dipende più soltanto dalle giocate dei propri atleti. Quando mancano 60′ minuti alla fine della fase regolare, i giallorossi – che affronteranno domani sul parquet della palestra di Montepiselli (ore 17) la neo promossa in serie B, Sporting Mazarese, dovranno, infatti, prima ottenere i tre punti e poi sperare che giungano buone notizie dagli altri campi per poter accedere agli spareggi promozione.

Nello specifico dovrebbe non vincere la Wisser Club, che gioca in casa contro l’Enzo Grasso, o – in alternativa – perdere la Fusal Puntese sul campo del Kamarina. Solo se maturerà una di queste combinazioni la squadra dello Stretto potrà raggiungere il suo obiettivo stagionale, diventato di colpo quasi un miraggio dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno a Palermo contro la Azzurri Radio Italia. Il tecnico Sergio Carnazza ha lavorato molto in questi giorni sull’aspetto psicologico del gruppo, che si è presentato a questa settimana di lavoro con il morale ovviamente basso. I risultati sono stati incoraggianti ed Interdonato e compagni appaiono determinati a giocarsi fino in fondo tutte le chanches a propria disposizione, quanto meno per non avere il rammarico di non averci provato.

Per quanto concerne l’organico che affronterà domani la “prima della classe- mancheranno il portiere Simone Fiumara e l’esterno Carmelo Intelisano, entrambi infortunati. E’ stato convocato, invece, per la prima volta il giovane jolly Antonio Costa. La volontà dell’intero ambiente peloritano è di cercare di non mollare fino all’ultimo minuto di questo difficile torneo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007