Messina: differenziato per Mento e Schepis. Per il Città di Messina amichevole con la Forense Zancle, per il Milazzo test con la Berretti
Allenamento pomeridiano oggi per il Messina allo stadio San Filippo. Lavoro tecnico-tattico e partitella in famiglia. Differenziato per Mento e Schepis. Ancora fermo Chovet che sarà sottoposto ad intervento al menisco sabato mattina al GIOMI di Ganzirri. Domani seduta pomeridiana. Inizierà domani la prevendita per Messina-Real Nocera, in programma domenica 6 marzo al San Filippo alle 14.30. Questi i prezzi dei tagliandi: Curva sud 7 euro, Tribuna A 15 euro, Settore ospiti 10 euro. I biglietti per la partita contro il Real Nocera possono essere acquistati nei seguenti punti vendita: Bar delle Rose (piazza Castronovo), Il Botteghino (Viale della Libertà), Manganaro (Giampilieri), Club Fedelissimi, Edicola Saccà (Gazzi), Tabacchi Giorgianni (Camaro), Club Uragano Cep.
In Eccellenza amichevole pomeridiana quest’oggi per il Città di Messina. La squadra di Pasquale Rando ha affrontato sul sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina la Polisportiva Forense Zancle guidata da Gaetano Orto. Un test utile per preparare al meglio la prossima gara di campionato, in programma domenica 6 marzo al “San Gaetano” di Belpasso. 10-0 il risultato finale di una partita nel corso della quale il Città di Messina ha impiegato tutti i calciatori disponibili oltre a due giocatori che da qualche giorno sono aggregati al gruppo, il terzino brasiliano Miglioranza e l’attaccante ex Igea Virtus Cocimano. Non hanno preso parte all’incontro a scopo precauzionale gli acciaccati Ruocco e Calcagno. Nel primo tempo, terminato 3-0, tripletta dell’attaccante Pruiti Ciarello. Nella ripresa sono arrivati altri sette gol: doppiette per Pirrotta e Micalizzi, una rete ciascuno per Santamaria e Assenzio e un’autorete. La preparazione del Città di Messina prosegue domani con una seduta pomeridiana, sabato mattina la rifinitura.
Consueto giovedì dedicato al test con la Berretti infine per il Milazzo. Sul sintetico del -Ciantro- mister Antonio Venuto ha provato alcune varianti rispetto all’undici mandato in campo nel vittorioso match con il Melfi al -Grotta Polifemo-. Contro l’Isola Liri, domenica prossima, infatti, il trainer rossoblù dovrà fare a meno dello squalificato Cristian Suarino (che ha svolto una seduta di terapia, poiché infortunato) e non sa ancora se potrà contare sulle prestazioni del bomber Fabrizio Lasagna. L’attaccante mamertino – che con la doppietta di domenica ha raggiunto quota 7 reti – non ha disputato l’amichevole, solo cure fisioterapiche per lui. Soltanto qualche ora prima della partenza in terra laziale sarà sciolto il nodo in merito alla sua convocazione. Squalificato anche Agostino Di Dio (dovrà scontare l’ultimo dei due turni) e sempre indisponibile Pietro Terracciano, a difendere i pali della porta milazzese ci sarà Antonio Piccolo, l’eroe della gara con il Melfi. Per il resto, rientra, dopo la squalifica, l’esterno sinistro Peppe Quintoni, hanno ripreso, nel pomeriggio, Campanella, Kouadio e Salmeri, mentre ha svolto lavoro differenziato il difensore Antonio Cucinotta, causa un fastidio ad un ginocchio, ma nulla di particolarmente rilevante. Per la cronaca, infine, la prima squadra ha battuto i giovani e combattivi ragazzi della Berretti di mister Peppe Spada con il punteggio di 5 a 1, grazie alle reti di Ricciardo, Bucolo, D’Amico, Proietti e Iannelli (foto ssmilazzo.it).
