Il Real Minissale è campione d’inverno. Risalgono Peloritana e Linea Emme

Il Real Minissale è campione d’inverno. Risalgono Peloritana e Linea Emme

Il Real Minissale è campione d’inverno. Risalgono Peloritana e Linea Emme

Tag:

domenica 05 Febbraio 2017 - 19:45

La capolista batte Anymore Onlus e si laurea campione d'inverno. Cinque punti di vantaggio sull'Accademia Messina, seconda della classe, sconfitta dalla Linea Emme Arredamenti.

Il Real Minissale si laurea campione d’inverno. Nell’ultimo turno del girone d’andata del Campionato Provinciale CSEN di calcio a 11 la capolista batte per 2-1 l’Anymore Onlus, allungando il passo sulle inseguitrici. Real Minissale a segno grazie alla bella girata di La Fauci, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Pari dell'Anymore con la spettacolare acrobazia di Mazou. Nella ripresa, ancora La Fauci, dagli undici metri, firma il 2-1. La formazione allenata dal duo Torre-Siracusano avrebbe l'occasione per ristabilire la parità, ma Micari para un rigore e salva la vittoria dei suoi.

Sono cinque, adesso, le lunghezze di margine sulla seconda, dopo la sconfitta dell’Accademia Messina contro la Linea Emme Arredamenti, impostasi per 3-2. Belfiore su punizione sigla il vantaggio per la squadra del presidente Pietro Ruggeri. Tripodo raddoppia. I viola accorciano le distanze con la deviazione sottomisura di Scivolone e nella ripresa trovano anche il pari con Nunnari. Di Mattia, però, riporta avanti la Linea Emme, confezionando il gol che decide la partita e spezza la striscia positiva dell’Accademia. Scoppiettante anche la sfida tra Peloritana e Peloro Annunziata, vinta per 3-2 dalla compagine di Roberto Bagnato. Accade tutto nel primo tempo. La Peloro Annunziata sblocca il risultato grazie ad un’autorete sugli sviluppi di un corner. Di Stroncone la marcatura che vale l’1-1, poi il sorpasso ad opera di Di Bella. Splendido il 3-1 siglato ancora da Stroncone, dopo uno slalom in area. Marsala può solo rendere meno amaro il ko per la Peloro Annunziata. Larga la vittoria della Zancle che supera il Modef per 5-1 e lascia l’ultimo posto in classifica. Una doppietta di Armaleo spiana subito la strada ai bianconeri. Il tris di Cammarata chiude anzitempo i giochi. Battaglia accorcia per il Modef. La Zancle arrotonda il bottino nel finale: Armaleo centra la tripletta personale, quindi Contarini sfrutta un errore del portiere e realizza il 5-1. Il Contesse, infine, regola 2-0 lo Sportiamo Villafranca con le reti di Daniele Tripi e Valerio Impollomeni. Tutte le sintesi delle gare del Campionato CSEN sono visibili su Youtube a cura di SportME.

Risultati nona giornata: Contesse-Sportiamo Villafranca 2-0, ASD Modef-Zancle FC 1-5, ACR Peloritana-Peloro Annunziata 3-2, Real Minissale-Anymore Onlus 2-1, Accademia Messina-Linea Emme Arredamenti 2-3.

Classifica: Real Minissale 21 punti, Accademia Messina 16, ACR Peloritana 15, Anymore Onlus 14, Linea Emme Arredamenti, Contesse 13, Sportiamo Villafranca 8, Zancle FC 7, Peloro Annunziata, ASD Modef 5.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007