Caso Camaro-Hsl. Barberis si difende: «Se non viene riconosciuto il contratto sottoscritto non è mia la responsabilità»

Caso Camaro-Hsl. Barberis si difende: «Se non viene riconosciuto il contratto sottoscritto non è mia la responsabilità»

Caso Camaro-Hsl. Barberis si difende: «Se non viene riconosciuto il contratto sottoscritto non è mia la responsabilità»

domenica 24 Gennaio 2010 - 02:11

L’ex Ad dell’azienda milanese annuncia la convocazione di una conferenza stampa per chiarire la questione delle sponsorizzazioni con diverse società sportive messinesi: «Ho firmato centinaia di contratti in essere in loro rappresentanza. Ho dato mandato ai miei legali per agire legalmente per danni all’immagine»

Contratti firmati ma probabilmente non validi. Sono quelli sottoscritti dall’Usd Camaro e da altre società sportive messinesi con l’Hsl srl, ufficialmente in questi documenti rappresentata da Piercarlo Barberis. Nella conferenza stampa di venerdì scorso della società presieduta da Benito Chiofalo, il Direttore Generale Domenico Chiofalo ha cercato di fare chiarezza su quanto accaduto negli ultimi mesi (vedi articolo correlato in basso).

Un quadro dettagliato rispetto al quale Piercarlo Barberis ha risposto spiegando che non intende al momento entrare nel merito di quanto emerso, ma riservandosi di farlo nel corso di una conferenza stampa che verrà convocata entro breve. «Nell’occasione – scrive Barberis – verrà offerta una completa e dettagliata rappresentazione dei fatti che attengono al capitolo -sponsorizzazioni sportive squadre città di Messina- e che non riguardano evidentemente solo la società Usd Camaro Messina ma anche la società di volley B2 maschile -Savio Messina-, di pallamano serie A1 femminile -Messana- e di calcio a 5 serie C maschile -Atletico Villafranca-».

Nonostante ciò, nel comunicato, Barberis precisa di avere sottoscritto in rappresentanza della società HSL Srl centinaia di contratti (di lavoro, con fornitori, di appalto, di sponsorizzazione), a suo dire tutti «regolarmente in essere e regolarmente onorati dalla società HSL Srl». Inoltre di avere ufficialmente rappresentato HSL Srl in numerosi accordi sindacali in occasione di appalti acquisiti dalla società ed oggi vigenti. «Ho dato mandato ai miei legali di agire contro HSL Srl per i danni recati alla mia immagine», afferma poi Barberis, che in pratica “scarica” la colpa di quanto accaduto all’azienda operante nel settore dei servizi generali per le imprese, spiegando ancora che se l’HSL Srl oggi non riconosce il contratto sottoscritto con l’Usd Camaro Messina, non sarebbe dovuto a sue responsabilità.

Barberis dichiara infine che, venuto a conoscenza della scelta di HSL Srl di non riconoscere il contratto con l’Usd Camaro, aveva proposto alla famiglia Chiofalo di individuare insieme una nuova soluzione, risolvendo il vecchio contratto e stipulandone uno nuovo: «ma questa proposta è rimasta disattesa», afferma. (ER-Foto Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007