Cessione Acr. Leonardo: «Fumata grigia», Magi: «Siamo pronti»

Cessione Acr. Leonardo: «Fumata grigia», Magi: «Siamo pronti»

Cessione Acr. Leonardo: «Fumata grigia», Magi: «Siamo pronti»

domenica 31 Ottobre 2010 - 10:32

Martedì in programma la ratifica del preliminare firmato ieri dal gruppo reggino-messinese e la vecchia proprietà. La squadra tornerà in città per incontrare Martorano e soci e iniziare la preparazione in vista della sfida di mercoledì con la Nissa. Sperando che quella di Nocera sia l’ultima rinuncia. Il Dg: «Messina grande occasione per tutti noi»

Il passaggio di proprietà non è ancora ufficiale ma si può dire che è stato compiuto un grande passo avanti. L’Acr Messina potrebbe presto essere in mano al gruppo calabro-messinese rappresentato dagli imprenditori Bruno Martorano e Vincenzo Principato, dopo la firma sul preliminare di vendita concordato con l’ex amministratrice unica del club, Marcella Chierichella, ieri a Reggio Calabria per incontrare finalmente i nuovi acquirenti.

«E’ stato sottoscritto un impegno condiviso da entrambe le parti – ha spiegato il portavoce della cordata reggina, Pasquale Leonardo -. Di fatto è una fumata grigia in attesa di formalizzare l’accordo». I prossimi passaggi “formali”, che dovrebbero sancire la fine dell’era Di Mascio e Santarelli, sono fissati per martedì: davanti ad un notaio e poi in Lega. Il precontratto siglato è vincolante, dunque se una delle due parti non dovesse rispettarlo incorrerebbe in una penale. Ma ad ogni modo è giusto aspettare che tutti i tasselli siano apposto prima di esultare.

La squadra intanto si radunerà nelle prossime ore a Messina, dove incontrerà la nuova proprietà per un primo confronto. Niente trasferta a Nocera Superiore. «Auspichiamo che possa trattarsi dell’ultima rinuncia – ha commentato Leonardo -. I calciatori non sono stati allertati per tempo e comunque non avremmo avuto ancora titolo per convocare i tesserati». Sulla stessa linea d’onda il Dg Gianni Magi: «Non c’erano i tempi materiali per raggiungere la Campania e onorare l’impegno. Avessimo avuto notizie qualche ora in anticipo probabilmente avremmo giocato». Invece, come detto, gli atleti si ritroveranno al San Filippo, con la speranza che possa davvero iniziare una nuova era: «Siamo contenti, ieri è giunta una buona notizia alla quale possiamo aggrapparci – continua Magi -. Ho conosciuto nei giorni scorsi due rappresentanti di questo nuovo gruppo e mi sono sembrate persone serie. Sono certo che logisticamente i problemi che abbiamo vissuto verranno risolti. Siamo fiduciosi, speriamo che tutto possa sistemarsi per continuare a fare il nostro lavoro qui a Messina».

Dopo l’incontro con gli attuali proprietari in pectore la squadra inizierà a lavorare per preparare la sfida di campionato in programma mercoledì contro la Nissa: «I ragazzi, anche se autonomamente, hanno continuato ad allenarsi. Anche se siamo nei Dilettanti in una piazza come Messina si è sempre tra i professionisti. Credo che al di là della preparazione fisica, la condizione mentale potrà fare la differenza. I ragazzi hanno voglia di dimostrare di meritare questa opportunità di vestire la maglia giallorossa. Una grande chance per la carriera di tutti noi. Abbiamo qualità importanti e sono certo che con un minimo di tranquillità riusciremo a dimostrare il valore di questo gruppo».

Prima però bisognerà aspettare martedì, giorno nel quale dovrà essere ratificato l’accordo raggiunto ieri tra le parti. Il gruppo subentrante ha spinto al massimo dimostrando ancora una volta grande interesse per le sorti dell’Acr. Per questo, già adesso, va comunque applaudito. Sperando che possa essere solo l’inizio di una nuova storia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007