A segno Bonsignore, Cammaroto, Calabrese, Librizzi e i giovani Gugliotta e Pruiti Ciarello. Assenti, oltre Frassica e Di Napoli, anche Cannavò, Lombardo e Raimondi
Il Città di Messina si impone per 6-0 sul Pellegrino, formazione che milita nel torneo di Promozione, nella gara amichevole disputata sul sintetico di Mili Marina. Nel match odierno il tecnico Cataldi ha dovuto fare a meno di diversi calciatori attualmente infortunati: oltre a Frassica, Di Napoli, Cannavò e Lombardo, assente anche Raimondi per via un lieve acciacco fisico. 4-3-1-2 il modulo proposto nel primo tempo dall’allenatore del Città di Messina. A sbloccare il punteggio al quarto d’ora la rete di Bonsignore che di testa spedisce in rete il pallone crossato da sinistra da Assenzio. Il raddoppio, al 27′, porta la firma di Cammaroto: precisa la sua deviazione aerea sulla punizione di Camarda.
Nella ripresa formazione rivoluzionata, con otto volti nuovi in campo. All’8′ va in rete Pruiti Ciarello che fa centro al secondo tentativo. Al 22′ in gol Calabrese, servito nell’occasione da Gugliotta. Lo stesso Gugliotta firma il 5-0 al 40′ con un preciso sinistro dopo aver dribblato un avversario. Il gol del definitivo 6-0 arriva al 43′: ancora Gugliotta centra la traversa, il pallone torna in campo e Librizzi (squalificato per la prossima gara) senza difficoltà lo spedisce in rete.
6-0 il punteggio finale. Domenica Città di Messina atteso dal match interno contro l’Enna. Una prova importante per testare le vere potenzialità della squadra peloritana.
