Calcio, ritiri giovanili per Città di Taormina e Fair Play Messina

Calcio, ritiri giovanili per Città di Taormina e Fair Play Messina

Redazione

Calcio, ritiri giovanili per Città di Taormina e Fair Play Messina

Tag:

sabato 21 Agosto 2021 - 07:00

Nei prossimi giorni la Fair Play Messina ad Antillo mentre il Città di Taormina sarà al Garden Sport di Mili Marina per i rispettivi ritiri precampionato

L’Asd Fair Play Messina comunica che domenica 22 agosto scatterà ad Antillo il ritiro precampionato riservato alle classi 2008, 2009 e 2010. Tra le pochissime società dilettantistiche in Italia a effettuare un ritiro precampionato per l’attività di base, l’Asd Fair Play Messina manterrà questa tradizione per il quarto anno consecutivo. Una scelta, quella operata dalla società presieduta da Guido Pecora, che ha come motivo principale la socializzazione e il divertimento dei ragazzi che per dieci giorni potranno fare gruppo e iniziare anche a responsabilizzarsi, considerata la condizione di autogestione con cui dovranno misurarsi. 

I giovani calciatori, infatti, saranno ospiti fino a mercoledì 1° settembre, di una struttura ricettiva immersa nel verde, con ampi spazi comuni e una zona esterna molto accogliente circoscritta da folta vegetazione e alberi secolari. La società, inoltre, ha organizzato il servizio mensa con la collaborazione di personale qualificato.

I ragazzi dell’Asd Fair Play Messina raggiungeranno l’impianto di gioco di Antillo con un pulmino che farà la spola tra la struttura ricettiva e il campo sportivo, distanti comunque appena due chilometri. Lì effettueranno due sedute di allenamento al giorno nel nuovo impianto di calcio a 11 in erba sintetica di ultima generazione, con l’opportunità di poter anche utilizzare la palestra attigua per lavori specifici. 

La Fair Play Messina in ritiro ad Antillo

Ritiri giovanili anche per Città di Taormina

Anche l’Asd Città di Taormina ha comunicato l’inizio dei propri ritiri giovanili, a partire da lunedì 23 agosto 2021 infatti scatterà la preparazione del settore giovanile al Garden Sport di Mili Marina. A guidare gli allenamenti dell’Under 15 regionale sarà il confermato mister Giovanni Giorgianni e il suo vice Andrea Cassisi.

Una settimana dopo, lunedì 30, toccherà all’Under 17 di Gabriele Patti e Giuseppe Ficarra e all’Under 16 del nuovo tecnico Domenico Calì che sarà coadiuvato da Gino Gatto. Tutti faranno riferimento al responsabile del settore giovanile Nicola Spanò.

Calì, ex Fair Play Messina e Sporting Atene, prenderà il posto di Pietro Muscarà, al quale va il ringraziamento dell’Asd Città di Taormina per il lavoro svolto lo scorso anno: “Gli rivolgiamo un pensiero particolare – dice il responsabile del settore giovanile Nicola Spanòperché si è dimostrato un grande uomo e ci ha dato tanto nella passata stagione. Siamo reduci da un’annata particolare, bloccata dopo poche partite, ma nonostante questo noi non ci siamo mai fermati e, grazie all’impegno della società e dei tecnici, abbiamo continuato a lavorare seguendo le disposizioni dei vari DPCM che si sono succeduti.

L’inizio della nuova stagione

“Adesso siamo pronti a partire – continua Nicola Spanò – con la nuova stagione, con la speranza che tutte le categorie giovanili possano giocare con maggiore continuità. Per questo vedremo cosa ci dirà il protocollo Figc, con la speranza che i nostri ragazzi facciano il vaccino: affronteremo questo tema con le famiglie, senza che venga visto come un problema, ma come un’opportunità per tornare a giocare in serenità”.

Poche le novità anche nei gruppi che comporranno le varie squadre: “Abbiamo confermato quasi tutti i nostri ragazzi – prosegue Spanò – alcuni di loro hanno ricevuto richieste da squadre professionistiche, ma hanno preferito restare con noi. Abbiamo un gruppo di 2005 di alto livello e sono certo che potranno giocarsela con tutti, come avrebbero fatto lo scorso anno i 2004 che, dopo lo stop del campionato, si sono consolati con la vittoria del Trofeo del Tirreno, primo storico trofeo vinto dalla nostra società”.

Settore giovanile del Città di Taormina

Con il dirigente Lillo Rustica “promosso” nell’organigramma della prima squadra, il settore giovanile del Città di Taormina si avvarrà del lavoro del vicepresidente Natale Mangano che svolgerà il ruolo di direttore amministrativo. Filippo Viscuso sarà invece il Direttore organizzativo, mentre Gabriele Gualberti il responsabile dei dirigenti accompagnatori. Tutti e tre assoluti punti di riferimento, fondamentali per tutto ciò che riguarderà organizzazione e logistica.

Responsabile settore giovanile: Nicola Spanò.
Direttore amministrativo: Natale Mangano.
Direttore organizzativo: Filippo Viscuso.
Responsabile dei dirigenti accompagnatori: Gabriele Gualberti.
Allenatore Under 17 regionale: Gabriele Patti.
Vice-allenatore Under 17 regionale: Giuseppe Ficarra.
Allenatore Under 16 regionale: Domenico Calì.
Vice-allenatore Under 16 regionale: Gino Gatto.
Allenatore Under 15 regionale: Giovanni Giorgianni.
Vice-allenatore Under 15 regionale: Andrea Cassisi.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007