L’ex Dg dei bianconeri sarà ospite sabato di una conferenza-dibattito su “La Juventus di oggi, di ieri e di domani, Calciopoli...la storia falsa”
Sarà Luciano Moggi, controverso protagonista della vicenda giudiziaria denominata “Calciopoli”, l’ospite più atteso della conferenza-dibattito organizzata dal Club Juventus “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela sul tema “La Juventus di ieri, di oggi e di domani – con riferimento a Calciopoli”. Un evento di rilevanza nazionale, che si terrà il 25 settembre alle 18 presso il palazzetto dello sport cittadino, per un confronto diretto su uno dei maggiori scandali del calcio italiano che, quattro anni dopo, continua a far discutere l’opinione pubblica e a dividere il mondo dei tifosi, non solo bianconeri.
Ospiti della serata saranno Luciano Moggi, per la prima volta in Sicilia, e Nicola Penta, consulente sportivo che cura la difesa dell’ex Direttore Generale della società juventina, con il giornalista e scrittore Gigi Moncalvo e il responsabile delle relazioni esterne di juventinovero.com Salvatore Cozzolino.
La conferenza-dibattito organizzata dal club bianconero luciese costituisce l’occasione per ascoltare la “versione dei fatti” su Calciopoli dalla voce dei personaggi chiamati in causa, senza mediazioni e con il coinvolgimento del pubblico. La serata, che sarà presentata dalla giornalista Katia Trifirò, si segnala come uno dei primi appuntamenti del nuovo anno sociale del club doc “Scirea”, presieduto da Benedetto Merulla: «La nostra è una realtà presente sul territorio da ventisei anni, nel corso dei quali è divenuta punto di riferimento e aggregazione per il tifo bianconero – afferma Merulla, – abbiamo sostenuto in prima fila la nostra squadra nel cuore in tutti i momenti importanti, organizzando trasferte e attività che hanno consentito ai soci di incontrare da vicino i propri campioni. Recentemente è stato istituito il “Premio luciese bianconero doc”, consegnato a Gigi Buffon per l’attaccamento alla squadra e la fedeltà alla maglia. Le altre iniziative in cantiere sono all’insegna dell’amore per lo sport e del tifo sano, per lanciare un messaggio soprattutto ai più giovani, in continuità con un impegno che si inserisce nel sociale».
Tra le ultime iniziative sostenute dal sodalizio bianconero luciese, che conta un centinaio di iscritti distribuiti in tutta la provincia, l’incontro con il grande campione Pietro Anastasi, il cui nome è legato ad una stagione d’oro del calcio italiano.
