Coppa Italia Eccellenza. Al Taormina il derby con la Spadaforese

Coppa Italia Eccellenza. Al Taormina il derby con la Spadaforese

Coppa Italia Eccellenza. Al Taormina il derby con la Spadaforese

mercoledì 06 Ottobre 2010 - 23:06

La squadra di Giuffrida continua a sorprendere: 2-3 a Torregrotta: gol decisivo di Varrica

Il Taormina, vera sorpresa del girone B del campionato di Eccellenza, ci prende gusto e sbanca Torregrotta, dove si è disputato ieri il match di Coppa Italia con la Spadaforese. Partita vinta “due volte” dai ragazzi di Giuffrida (che ha mandato in campo qualche atleta che in questo avvio di stagione ha giocato meno), che dopo aver sciupato il doppio vantaggio sono comunque riusciti a “riprendersi” la vittoria. Unico rammarico, l’infortunio a Emanuele, che sarà out per qualche settimana.

Dopo una prima fase di studio, il Taormina affonda e fa subito male: Mondello vede il movimento di Varrica e lo serve in profondità, l’attaccante brucia la difesa e con un tocco di precisione anticipa il portiere. Nemmeno il tempo per la Spadaforese di organizzarsi che i biancazzurri raddoppiano: il lancio di D’Amico per Randazzo, che salta in dribbling due difensori e il portiere e sigla lo 0-2. C’è solo il Taormina: azione da corner, palla respinta dalla difesa e D’Amico dalla distanza centra la traversa, poi tocca a Randazzo concludere fuori d’un soffio. Ma quando il Taormina rifiata, la Spadaforese è brava ad approfittarne con Durante, che sfrutta al meglio un cross dalla sinistra di

Platania.

Nella ripresa la Spadaforese prova a spingere per ottenere il pareggio. Platania con una conclusione sfiora il palo. Ma al quarto d’ora il pari è servito: Totaro va giù in area e l’arbitro concede un rigore che lo stesso Totaro realizza. Il Taormina però non ci sta e si riprende subito il vantaggio: Dardanelli pennella per il solito Varrica che, al volo, non perdona. A questo punto il Taormina potrebbe dilagare, ma Catania si divora due volte il 4-2, prima tirando addosso a Caragliano in seguito a un contropiede, poi sbucciando il tap-in su tiro respinto da Randazzo. L’ultima occasione è ancora per il Taormina, ma Randazzo da buona posizione alza la mira.

Ritorno a Taormina fissato per il 9 ottobre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED