Diritti Tv: tutto dipende dalla Nazionale...

Diritti Tv: tutto dipende dalla Nazionale…

Redazione

Diritti Tv: tutto dipende dalla Nazionale…

martedì 02 Ottobre 2007 - 15:12

Senza qualificazione all'Europeo, niente serie B neanche spalmata.

… e la telenovela continua. Si, perchè all’annuncio di qualche giorno fa che si dava per fatto l’accordo sui diritti tv per la trasmisiione del campionato di serie B, oggi uno nuovo colpo di scena ha fatto slittare di fatto l’accordo. Dipende sempre tutto dagli Europei del prossimo anno. E perchè?

La Rai deve infatti forzatamente subcedere – grazie ad una speciale deroga concessa da Michel Platini – i diritti di Euro 2008 a Sky per rientrare dei 120 milioni di euro spesi per l’evento, cifra decisamente fuori budget per le attuali finanze della tv di stato. Con la cifra versata da Murdoch per riavere la voce di Caressa ad accompagnare le gesta di Cannavaro e compagni, la Rai potrebbe quindi intervenire nella spartizione dei diritti tv per la serie cadetta insieme alla stessa Sky (che prenderebbe anticipi e posticipi) e Telecom (ipotizzabile una gara la domenica all’ora di pranzo).

C’è un problema non da poco, però, da risolvere: la squadra di Donadoni si qualificherà alla rassegna in Austria e Svizzera? La cifra che la tv satellitare è intenzionata a spendere, infatti, dipende in gran misura dalla presenza degli azzurri: la gara decisiva sarà il 17 novembre (mica oggi!) e c’è la possibilità concreta che prima di quel giorno nessuna decisione venga presa in merito. A meno che la Rai inserisca un’ulteriore -clausola nella clausola- fissando due prezzi differenti con un sostanzioso sconto in caso di flop dei campioni del Mondo nel rush finale delle qualificazioni all’evento.

Quindi non ci resta che piangere! pardon. Di aspettare. Ed intanto il campionato corre con turni normali, infrasettimanali. Non sarebbe meglio mettersi d’accordo per il ritorno da fine Gennaio? Vi assicuro si risparmia…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007