La domenica calcistica. L'Fc Messina a Castrovillari, il Camaro all'esordio al San Filippo

La domenica calcistica. L’Fc Messina a Castrovillari, il Camaro all’esordio al San Filippo

Redazione

La domenica calcistica. L’Fc Messina a Castrovillari, il Camaro all’esordio al San Filippo

domenica 21 Settembre 2008 - 10:27

De Maria lancia il tandem Aurino-Niscemi. Accetta prova a fare leva sul -nuovo- pubblico

Fc Messina a caccia di punti a Castrovillari. I ragazzi di Gaetano Di Maria dopo aver collezionato due sconfitte consecutive, provano ad abbandonare lo zero in classifica in terra calabrese. Ma non sarà facile, perché di fronte i giallorossi si ritroveranno una formazione che barcolla con un solo punto in graduatoria e come i siciliani ha totalizzato due ko nelle ultime due gare (ad Acicatena, parecchie polemiche per presunti errori arbitrali). Ma le lacune dei rossoneri sono evidenti e hanno spinto i tifosi a chiedere l’acquisto di almeno due attaccanti per rinforzare la squadra allenata da Francesco Viola. Intanto oggi torna l’estremo difensore Francesco Spingola.

Tornando in casa peloritana, De Maria teme soprattutto l’ambiente, che in questi campi (si giocherà al -Mimmo Rende-), è piuttosto caldo. Il tecnico ex Adrano finalmente può contare su Vincenzo Aurino, che avanti farà coppia con Gaetano Niscemi. Dovrebbe essere tutto confermato a centrocampo, mentre tra i pali il nuovo arrivato Alessio Caroccia si giocherà il posto con Stefano Furlan, ma il secondo rimane al momento favorito. Il match sarà importante soprattutto dal punto di vista morale per dare fiducia a questi giovani, provando ad abbondare l’ultimo posto. Sul fronte mercato intanto, non dovrebbe essere tesserato Francesco Semplice, dunque Ciccio La Rosa continua a cercare la punta di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi: un 84′-85′ da ritrovarsi anche nella prossima stagione.

Seconda giornata del campionato di Eccellenza invece per il Camaro, che esordisce al San Filippo. Prevista una buona cornice di pubblico per i gialloblù di Benito Chiofalo, che oggi per la prima volta vestiranno il biancoscudato. Il tecnico Accetta ritrova Puleo, Lo Presti, Di Blasi e Crimi, mentre non ci sarà lo squalificato Assenzio. Dopo il pareggio contro il Villafranca, si cerca il successo, sperando che i tifosi possano incidere positivamente in questo senso. I prezzi sono popolari, 5 euro per la tribuna A centrale, 3 per la tribuna A laterale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007