La formazione jonica ha battuto ieri la Spadaforese nell’anticipo della quinta giornata, conquistando il quarto successo consecutivo. Oggi anche Trecastagni Città di Messina
Ancora una vittoria per il Taormina, il quarto consecutivo che lancia gli jonici in testa alla classifica del girone B dell’Eccellenza in vista delle partite della domenica. Nell’anticipo del sabato, dopo il successo in Coppa Italia, Varrica e compagni battono nuovamente la Spadaforese dopo aver vinto in Coppa Italia. Primo tempo decisamente brutto, con due squadre attente a non perdere che raramente si sono affacciate dalle parti dei portieri avversari: unica fiammata quella del Taormina che alla mezz’ora si vede annullare un goal per fuorigioco di Varrica, e al 38’ sfiora il goal con una palla servita da Varrica per Catania, che non aggancia.
Altra musica nella ripresa, quando i ragazzi di Giuffrida spingono sull’acceleratore e già dopo 10’ con una punizione di Dardanelli pizzicano la parte alta della traversa, e cinque minuti dopo il rientrante Sturiale chiama Caragliano alla paratissima. I padroni di casa si vedono solo intorno alla mezz’ora, quando Sanfilippo fa gli straordinari sul contropiede di Fugazzotto. Poi, nel finale, esce il Taormina: a 9’ dal termine Varrica si riprende il goal annullatogli nel primo tempo, fulminando Caragliano su punizione toccata da Caruso, poi, dopo una clamorosa doppia occasione per Borbone (palo) e Porto (respinta), è ancora Borbone a raddoppiare, segnando di testa un gran goal su assist di Varrica. Il gran tiro di Broccio che supera Sanfilippo riapre la partita, ma è ancora il Taormina ad avere la palla dell’1-3 col neo entrato Mannino, ma Caragliano limita i danni.
In programma oggi anche la sfida tra Trecastagni e Città di Messina.
