Eccellenza, verso Città di Messina-Spadaforese: sale la tensione per il derby della provincia

Eccellenza, verso Città di Messina-Spadaforese: sale la tensione per il derby della provincia

Eccellenza, verso Città di Messina-Spadaforese: sale la tensione per il derby della provincia

mercoledì 16 Febbraio 2011 - 23:04

La formazione giallorossa, reduce da quattro vittorie consecutive, a caccia di punti fondamentali in chiave playoff. I tirrenici però sono la bestia nera della stagione per Camarda e compagni. Tanti gli spunti, emozioni assicurate al Farsaci

Settimana importante per il Città di Messina che prepara il derby della provincia in programma sabato contro la Spadaforese. La formazione giallorossa vive un buon momento di forma e la classifica sorride dopo la quarta vittoria consecutiva, conquistata domenica nello scontro diretto playoff contro il Ragusa. L’attuale situazione è certamente frutto della crescita delle prestazioni della squadra ma anche della costanza e della caparbietà della proprietà, che ha tenuto duro credendo nel progetto anche nei momenti più bui della stagione. Ora però è il momento di non mollare, di continuare il cammino che porta alla conquista di un posto per gli spareggi promozione.

Come dicevamo nel weekend la squadra affronterà la Spadaforese, formazione che in classifica si trova nei quartieri bassi ma che già all’andata, con ancora Cataldi in panchina, ha giocato un brutto scherzo al Città di Messina. Al Celeste finì infatti 0-2 grazie ai gol messi a segno da Cariolo e Fugazzotto (senza dimenticare che la squadra oggi guidata da Errante eliminò il Cdm anche dalla Coppa Italia di categoria). La situazione odierna, rispetto alla partita dell’ottobre 2010, è completamente diversa. Il Città di Messina ha cambiato molti componenti della sua rosa e soprattutto ha ritrovato entusiasmo, elemento fondamentale per il finale di stagione. Ottimi gli inserimenti di Ruocco e Giardina, positivo il ritorno di Camarda, importante il contributo in zona gol di Buda, la vivacità di Pirrotta, la continuità di Mondello, l’esperienza di Raimondi. E poi a centrocampo le doti di Assenzio, Santamaria e Pulejo. Ma è tutta la squadra ad avere assunto quell’atteggiamento necessario per vincere sfide delicate e importanti. Contro il Ragusa è stato inserito l’under Calcagno, che ha tirato fuori una buona prova. E per il finale di stagione si attende il rientro di Medico e Frassica, che potranno finalmente dare il proprio aiuto. A contribuire alla svolta anche il vice-allenatore Pasquale Rando, che nelle ultime settimane ha dovuto sostituire Gaetano Accetta. Il suo 4-3-3 proposto contro il Biancadrano è stato importante per generare la scossa nella squadra.

Adesso bisognerà dare continuità alle prestazioni e proseguire sulla scia positiva dei risultati. Già a partire da sabato, quando serviranno tutte le forze per portare a casa punti contro una Spadaforese che, nonostante la posizione di classifica, venderà cara la pelle come è nello spirito del suo allenatore. Quello del Farsaci sarà un match delicato per l’alta classifica ma anche per i bassifondi. Andranno in scena infatti, oltre al big-match Ragusa-Real Avola, anche i testa-coda tra Trecastagni e Vittoria e tra Biancadrano e Santa Croce. (Foto cittadimessina.com)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED