Fc Messina, domani conferenza stampa del gruppo guidato da Niki Patti. I tifosi organizzati: -Non ci saremo fin quando il gruppo Franza non verrà estromesso dai quadri dirigenziali-

Fc Messina, domani conferenza stampa del gruppo guidato da Niki Patti. I tifosi organizzati: -Non ci saremo fin quando il gruppo Franza non verrà estromesso dai quadri dirigenziali-

Redazione

Fc Messina, domani conferenza stampa del gruppo guidato da Niki Patti. I tifosi organizzati: -Non ci saremo fin quando il gruppo Franza non verrà estromesso dai quadri dirigenziali-

giovedì 11 Settembre 2008 - 15:25

E’ convocata per domani mattina, 12 settembre, presso l’Hotel Jolly di Messina, la conferenza stampa dell’imprenditore Niki Patti, che guida la cordata locale che sarebbe interessata a rilevare il ramo sportivo del Football Club. Con tutta probabilità verrà lanciato anche un appello a tutti coloro i quali hanno le possibilità di investire nel calcio, affinché supportino questo progetto di rinascita. Conferme poi sono arrivate circa le voci da noi riportate che vedrebbero l’avv.Ruggero Arena, componente del consiglio d’amministrazione della Fondazione Bonino Pulejo, coinvolto nell’operazione. I tempi però purtroppo dovrebbero essere abbastanza lunghi. L’attuale situazione finanziaria del club non permettere il passaggio di mano prima del 2009, mentre i Franza devono obbligatoriamente in questo arco di tempo, provvedere a risanare i debiti (almeno quelli con i calciatori), così come accordato con la Figc prima della riammissione in D. La trattativa prevedrebbe che il Gruppo Franza continui a mantenere i diritti di immagine e il marchio: un aspetto che non ha molto convinto la piazza. Una piazza che Patti e i suoi, se lo vorranno, dovranno inevitabilmente riconquistare dopo le cocenti delusioni degli ultimi anni, culminate con il declessamento -volontario- dalla B alla quinta serie.

A tal proposito è più che significativo il segnale lanciato giovedì dai club organizzati, che a pochi giorni dall’inizio del campionato di serie D hanno preso una posizione chiara e netta rispetto al Fc Messina.

-Si rende nota la decisione di non seguire le gare del Fc Messina fino a quando la situazione societaria non vedrà l’estromissione dai quadri dirigenziali del Gruppo Franza che con il proprio comportamento ha umiliato e mortificato la città con una gestione criminale e fuori da ogni logica – hanno scritto. Un’intera città si trova ostaggio di una famiglia con la palese complicità di molti politici (Sindaco e Onorevole Crimi in testa), alcuni giornalisti-burattini, di una classe imprenditoriale che riesce ad esprimere solo chiacchiere su fantomatiche trattative di acquisto e di una parte di popolazione che con il proprio silenzio ha praticamente consegnato la propria dignità nelle mani di faccendieri senza scrupoli che si vantano di essere grandi imprenditori. La nostra è stata una scelta sofferta, indipendente dalla categoria nella quale adesso ci ritroviamo, dettata dalla mancanza di identificazione che abbiamo, attualmente, in questa società che, pur portando i colori della nostra città, non incarna quei valori per i quali, da sempre,lottiamo-.

Detto ciò, i club hanno voluto sottolineare che la decisione di non seguire allo stato il Messina calcio, non vuol dire che i gruppi si sono sciolti, ma che continueranno l’attività al di fuori dello stadio, con iniziative mirate per cercare di -strappare il Messina dalle mani di questi manipolatori mediatici-.

-L’impresa sarà ardua – continuano – lo sappiamo, anche perché l’attuale proprietà ha dimostrato, attraverso una politica meschina, di riuscire a sovvertire anche quei principi di diritto che governano altre città, ma evidentemente certe logiche non appartengono a Messina. E’ ovvio, inoltre, che mai accetteremo eventuali prestanome che ci verranno proposti. Invitiamo tutta quella parte della cittadinanza che ha ancora un minimo di orgoglio e dignità a disertare lo stadio ed a boicottare tutte le iniziative che questi incapaci intenderanno intraprendere: raccogliere il nostro invito deve essere l’ultimo grido, estremo, di libertà in una realtà prigioniera di chi, senza scrupoli, ha cancellato la passione di migliaia di tifosi. Siamo consapevoli di avere parte della classe politica contro e decisa ad appoggiare i loro padroni (in questo senso il comportamento di chi dovrebbe essere il nostro “primo cittadino- e’ stato abbastanza eloquente); di avere parte dei giornalisti pronti a raccontare, come sempre, una loro versione dei fatti, ma mai la verità; nonostante tutto ci proveremo confidando che chi di dovere faccia piena luce sul comportamente di questi “signori-(?).

Infine la precisazione, rivolta a coloro che spingono a tifare per il Camaro: -Sottolineiamo che nessuno di noi seguirà altre realtà cittadine: siamo e restiamo sostenitori del Messina anche se oggi la nostra partita più importante la stiamo giocando contro la famiglia Franza. Per noi sarà dura non seguire i nostri colori anche perché proprio nei momenti difficili, vedi precedente esperienza nel Cnd, abbiamo sempre dimostrato di esserci a discapito delle mode e della categoria ma come detto oggi il nemico è dentro casa. Continueremo la nostra storia consapevoli che un giorno otterremo giustizia e che torneremo. Torneremo più grandi e più forti di prima-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED