Fitto programma di eventi per la tappa taorminese del Calciomercato - Tempostretto

Fitto programma di eventi per la tappa taorminese del Calciomercato

Redazione

Fitto programma di eventi per la tappa taorminese del Calciomercato

sabato 22 Agosto 2015 - 09:37

Affari e trattative si sposteranno per la prima volta in Sicilia nei giorni 24 e 25 agosto. Prevista la presenza di alcuni tra i più noti direttori sportivi italiani e del presidente federale Carlo Tavecchio

Il Calciomercato italiano, nato quasi 65 anni fa da un’idea del principe palermitano Raimondo Lanza di Trabia, dopo 63 edizioni (tutte svolte a Milano) approda in Sicilia, a Taormina, nei giorni 24 e 25 agosto con l’organizzazione di Infront Italy e Adise (Associazione Direttori Sportivi) ed il sostegno della Città di Taormina attraverso il Comune, Confindustria Turismo e Alberghi ed Associazione Albergatori ed il Servizio Turistico Regionale con il patrocinio dell'Assessorato Regionale Turismo Sport e Spettacolo.

E’ un grandissimo evento per la Sicilia, faccio pubblico elogio nei confronti dell'assessore Cleo Li Calzi, che ci ha creduto. Anche questo serve a rafforzare la politica di incremento turistico fortemente in crescita già da quest'anno”, afferma il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta. Si tratta di un evento di assoluto rilievo”, dichiara proprio l'Assessore Regionale al Turismo Sport e Spettacolo Cleo Li Calzi, “che, oltrepassando le frequenti coperture mediatiche di carattere per lo più locale o regionale, punterà i riflettori dei media nazionali su Taormina e sulla Sicilia, che quest'anno si è affermata per la maggiore crescita turistica ed oggi compie un altro importante passo verso la qualificazione del sistema. Questo prestigioso evento è un riconoscimento a Taormina come località turistica di eccellenza nel panorama internazionale”.

In occasione dell'evento è prevista infatti la presenza dei più importanti network, le tv (Rai, Mediaset, Sky, Sportitalia, 7 Gold), i principali giornali (Corriere, Repubblica, Gazzetta Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport) e siti web italiani del settore, ed una diretta Rai di tre ore nella serata del 24. “L’occasione sarà propizia per tracciare insieme alla Federazione ed agli operatori del settore le necessarie basi programmatiche atte a istituzionalizzare l'evento a Taormina anche per le prossime edizioni. In questo modo si punta in maniera qualificata alla destagionalizzazione del sistema turistico in un'accoppiata che vede Turismo e Sport leve determinanti per affermare la Sicilia come sede di eventi sportivi di rilevanza e prestigio”, sono le parole con cui l'Assessore Li Calzi dichiara l'orgoglio di avere riportato dopo 63 anni nella terra del Principe Raimondo Lanza di Trabia il Calciomercato. Il Calciomercato a Taormina vedrà la presenza della dirigenza di tutte le squadre professionistiche, unitamente quindi a direttori sportivi, procuratori sportivi. L’evento verrà supportato da un circuito di alberghi ed attività produttive ad essi collegati.

Oltre al presidente federale Carlo Tavecchio, al quale sarà consegnato il Premio “Taormina – Raimondo Lanza di Trabia”, saranno presenti Marco Bogarelli, presidente Infront Italy; e i direttori sportivi associati all’ADISE che nella passata stagione sportiva hanno vinto i rispettivi campionati professionistici o conseguito comunque la promozione alla serie superiore: Giuseppe Marotta (Juventus, campione d’Italia), Pantaleo Corvino (Bologna, neopromossa in serie A), Cristiano Giuntoli (Napoli), Ernesto Salvini (Frosinone, neopromossa in serie A), Giovanni Dolci (Como, neopromossa in serie B), Angelo Mariano Fabiani (Salernitana, neopromossa in serie B) e Domenico Teti (Novara, neopromossa in serie B). E’ stato altresì invitato per ricevere un premio speciale Lele Oriali, campione del mondo, ora team manager della Nazionale A.

Martedi 25 agosto avrà luogo una Tavola Rotonda avente per tema: “Il Calciomercato ieri e oggi, la questione etica e l’importanza della formazione dei dirigenti” a cui prenderanno parte l'Assessore Regionale al Turismo Sport e Spettacolo Cleo Li Calzi, il Sindaco di Taormina Eligio Giardina, il presidente federale Carlo Tavecchio, il presidente di Infront Italia Marco Bogarelli, il vicepresidente ADISE Claudio Garzelli, il presidente della Commissione Direttori sportivi Lorenzo Valeri, il segretario del Settore Tecnico FIGC Paolo Piani, il direttore sportivo della Juventus, Giuseppe Marotta ed un rappresentante dello Studio Legale Grassani.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007