Trinacria, Messina Sud e Garden Sport vincono il “Dejan Drago”

Trinacria, Messina Sud e Garden Sport vincono il “Dejan Drago”

Trinacria, Messina Sud e Garden Sport vincono il “Dejan Drago”

Tag:

giovedì 04 Aprile 2013 - 13:24

Chiusura con applausi della manifestazione, ideata per ricordare il piccolo Dejan, hanno partecipato oltre 500 calciatori di ben 44 squadre messinesi

Si è chiuso tra gli applausi il “6° Memorial Dejan Drago”, torneo giovanile di calcio a 7 organizzato dal comitato provinciale dell’AICS e riservato alle categorie “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”. Alla manifestazione, ideata per ricordare il piccolo Dejan e fortemente voluta dal presidente dell’AICS Messina, Lillo Margareci, hanno partecipato oltre 500 calciatori di ben 44 squadre messinesi. Le finali, che si sono disputate nella gremita palestra di Montepiselli, non hanno tradito le attese, regalando emozioni, gol e divertimento sia ai protagonisti in campo che ai numerosi genitori, parenti ed appassionati accorsi nell’impianto di via Gelone per assistere alle ultime quattro decisive partite.

La prima in programma è stata quella degli “Esordienti Sperimentali” tra Trinacria e AICS Calcio, che è stata vinta per 5-3 dalla Trinacria, andata a segno con Luca De Francesco, Christian Zoccoli, Antonio Occhiuzzi, autore di una doppietta, e Davide Cera. Ai mai domi ragazzi dell’AICS non sono bastate, quindi, le reti di Luca Beccore, Ayub Mustakib e Gabriele Giacobbe. Più combattuta la successiva sfida “Esordienti” che ha visto opposti Messina Sud e Trinacria. A regalare il successo al Messina Sud ci ha pensato, a metà ripresa, Domenico La Speme con una punizione che ha beffato il portiere della Trinacria.

E’ terminato, invece, ai rigori il match Messina Sud-Trinacria, ultimo atto dei “Pulcini”. I tempi regolamentari sono finiti, infatti, con un giusto pareggio (1-1), determinato dal vantaggio del Garden Sport siglato da Christian Morreale e dal pari del bomber del Messina Sud Gennaro Briganti. Dal dischetto più preciso il Garden, che ha potuto festeggiare dopo la realizzazione di Davide Quattrotto.

Come consuetudine la conclusione della kermesse calcistica è toccata alla categoria “Primi Calci”, nella quale si sono contesi il titolo Garden Sport e BC Messina. Massimo l’equilibrio anche in questo confronto, come conferma l’1-1 finale (marcatori Simone Ventura per il Garden e Simone Di Natale del BC Messina). La lotteria dei rigori è stata benevola nuovamente con il Garden, che ha apposto, così, un doppio prestigioso sigillo sul “Dejan Drago 2013”. Hanno presenziato, tra gli altri, agli incontri e alla ricca premiazione il delegato provinciale del Coni, Aldo Violato, l’ex vice sindaco di Messina, Franco Mondello, i consiglieri di Circoscrizione, Libero Gioveni e Alessandro Cacciotto, Massimo Drago, papà di Dejan, e l’ex esterno del FC Messina Alessandro Parisi.

Risultati: Garden Sport-BC Messina 4-3 d.c.r.; Garden Sport-Messina Sud 3-1 d.c.r.; Messina Sud-Trinacria 1-0; Trinacria-AICS Calcio 5-3.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007