A Grosseto per vincere. Di Costanzo: - Faremo una partita d'attacco-

A Grosseto per vincere. Di Costanzo: – Faremo una partita d’attacco-

Redazione

A Grosseto per vincere. Di Costanzo: – Faremo una partita d’attacco-

sabato 13 Ottobre 2007 - 10:08

Il mister ha fatto intuire che il Messina terrà in mano il pallino del gioco

Si parte per Grosseto! E nella rifinitura di stamane, si sono provate soluzioni soprattutto sui calci piazzati. Per il resto l’organico come già detto in settimana, è al completo e tutti a disposizione del mister. Come ogni week-end al termine della rifinitura ha parlato Nello Di Costanzo (nella foto), in conferenza stampa. Non ha svelato come al solito né la formazione da schierare né il modulo che adotterà domani allo -Zecchini-, ma ha lasciato intuire molte cose: – Saremo noi a dettar legge – ha detto Di Costanzo- e sarà il Grosseto a doversi adeguare al nostro gioco e non viceversa. Se mi domandate, domani vinceremo, rispondo che sarei presuntuoso a dire che ce la faremo, ma chiaramente la formazione toscana è ampiamente alla nostra portata ed i tre punti ci darebbero continuità di risultati e morale. Certamente sarebbe un bel salto in classifica! La mia squadra avrà le mie caratteristiche e non ci schiereremo a secondo del modulo dell’avversario, dovremo fare solo un pò più di possesso palla, rispetto alle ultime trasferte. Poi voglio sottolineare – prosegue il mister- che stiamo bene dal punto di vista fisico e che Biancolino ha perfettamente recuperato e sarà al centro dell’attacco domani, insieme a Degano che si è allenato bene in settimana.- Dunque parole che sanno di voglia di riscatto alla luce delle ultime trasferte non proprio brillantissime. Dall’altra parte della barricata, il tecnico del Grosseto, Pioli, ha annunciato che Innocenti, Piocelle e Carparelli saranno della partita, o quanto meno a disposizione. Stefano Pioli può sorridere con 19 giocatori a disposizione e la possibilità di scegliere chi mandare in campo: “Forse è la prima volta che succede – commenta il mister del Grosseto – solo Gonnella e Gessa restano fuori, ma quanto meno, per la gara in programma domenica, potrò effettuare delle scelte, senza essere obbligato da infortuni e squalifiche-.

-Il Modulo comunque non si tocca, in quanto il 3-4-2-1 ha sinora fornito le giuste garanzie.- Il mister dei maremmani vuole una squadra che conceda pochi spazi all’avversario, e la tempo stesso prenda d’assalto la retroguardia siciliana, per fare ciò, ovviamente, servirà un Grosseto che sin dalle prime battute dovrà impostare la gara su ritmi elevati.

Un aspetto ulteriore da prendere in considerazione è quello legato ai calci piazzati, in quanto i siculi sono pericolosi su palla inattiva, grazie ai tiratori scelti presenti nella rosa a disposizione di mister Nello Di Costanzo. “Occorrerà la massima attenzione: Cordova, Parisi e Degano possono risultare letali su palla inattiva – conclude Pioli – e noi dobbiamo migliorare da questo punto di vista, a volte commettiamo dei falli quando non serve, contro il Messina non possiamo permettercelo-.

Probabili formazioni di Domenica:

GROSSETO: Bressan; Innocenti, Mignani, Abruzzese; Virga, Valeri, Consonni, Garofalo, Lazzari; Dall’Acqua, Carparelli. all. Pioli

MESSINA: Manitta; Galeoto, Zanchi, Giosa, Parisi; Lazzari, Coppola, Cordova, Degano; Moro, Biancolino. all. Di Costanzo

Arbitro: Squillace di Catanzaro

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007