Il Messina in cerca di punti pesanti a Capriati a Volturno contro la Turris

Il Messina in cerca di punti pesanti a Capriati a Volturno contro la Turris

Il Messina in cerca di punti pesanti a Capriati a Volturno contro la Turris

sabato 22 Gennaio 2011 - 23:40

Campolo potrebbe lanciare dal primo minuto l’ultimo acquisto Roberto Cau. In Seconda Divisione il Milazzo va a fare visita alla vice capolista Pomezia. Per il Città di Messina in Eccellenza trasferta difficile con il Biancadrano

Trasferta al confine tra Campania e Molise, la più lontana del campionata del Messina che oggi pomeriggio affronterà a Capriati a Volturno (Caserta, campo in sintetico) la Turris. La gara, valevole per la 24^ giornata del campionato di serie D, si disputerà in campo neutro e a porte chiuse per la squalifica del campo comminata ai corallini per gli incidenti avvenuti nel corso del derby contro l’Ebolitana. Tra i giallorossi Campolo potrà contare su l’ultimo acquisto Roberto Cau. Il calciatore in settimana si è allenato con i nuovi compagni e il tecnico reggino potrebbe decidere di gettarlo subito nella mischia. Qualora il trequartista sardo dovesse essere impiegato, Campolo potrebbe confermare il 4-3-1-2 proposto mercoledì con il Nola o passare al suo modulo preferito, il 4-3-3 con Broso (91’) terminale offensivo e il duo Catania-Cau a supporto. Tra i pali verso il rientro Cecere mentre tra gli under, oltre Broso, l’unico certo del posto dovrebbe essere Simone Bruno, che a centrocampo opererà al fianco di Rosario La Marca. Per il terzo posto in ballottaggio i 90’ Borgnanni e Minniti (alternative Cucinotti e Ricciardi in difesa con l’inserimento di Fabio in mediana). Per l’obbligo di schierare due ’91 pronto D’Angelo. Chovet ancora fermo per un tendinite, non è stato nemmeno convocato.

Tra gli avversari non ci sarà Jose Rafael Del Nunzio, squalificato. Ex della partita Emanuele Marzocchi (26), fino a qualche settimana fa in giallorosso. Ci sarà anche Della Ventura, che non ha però mai disputato gare ufficiali con i siciliani (in ritiro a Trevi questa estate, prima alla Casertana). Occhi puntati anche su Vincenzo Iovine, pericoloso ’92 che all’andata realizzò una doppietta al San Filippo. (Foto Isolino)

In Seconda Divisione il Milazzo si reca a Pomezia per affrontare al “Comunale” laziale (ore 14.30, dirige Zappatore di Taranto) l’impegno valevole per la 2^ giornata di ritorno del girone C. Contro la vice-capolista del girone, che in casa non ha mai perso e complessivamente ha subito solo due gol, i mamertini sperano di portare a casa un risultato utile dopo la vittoria del Grotta Polifemo contro l’Avellino. Venuto dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Lasagna unica punta.

Infine in Eccellenza il Città di Messina è chiamata ad affrontare una delle tre squadra che si trova al primo posto nel girone B, il Biancadrano (le altre due sono Palazzolo e Avola). Un impegno difficile che i peloritani dovranno affrontare senza l’attaccante Medico. Tra gli assenti anche Cappello, Puzone, Frassica e Gugliotta. In settimana invece la società presieduta da Elio Conti Nibali ha comunicato l’ingaggio di Giuseppe Cucè, centrocampista, nato a Messina il 17 ottobre 1992. Interno di centrocampo che può agire anche da difensore centrale, Cucè è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Football Club Messina. Nel 2008/2009 il passaggio all’Ivrea, l’anno successivo viene tesserato dall’Alessandria. Nella prima parte della stagione in corso ha militato nella Lavagnese, società ligure che partecipa al campionato di Serie D. Per domani Rando, che siederà in panchina ancora la posto di Accetta, dovrebbe puntare sul 4-3-1-2 con Camarda a supporto della coppia d’attacco Buda-Pirrotta. Alessandro Rotolo della sezione di Palermo dirigerà l’incontro.

Difficile impegno per la Spadaforese in casa contro il Palazzolo, invece il Taormina andrà a fare visita al Ragusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007