Accordo per un anno con opzione per il successivo. Una precisa scelta puntare su un'azienda del territorio. Domani incontro Lo Monaco-Accorinti sul San Filippo
Acr Messina e Qmotors.it insieme “sulla stessa strada”. L’accordo per la sponsorizzazione era stato comunicato diverse settimana fa, ed è stato presentato ieri a Tremestieri. Qmotors, ingloba i più importanti marchi del gruppo Fiat ed è l’unione di quattro concessionarie storiche di Messina e provincia, Cundari di Taormina, Gemelli di Barcellona, Priola di Sant’Agata Militello e Siracusano di Messina. La dirigenza giallorossa, quindi, punta su un’azienda importante del nostro territorio a riprova di una costante e continua attenzione alle realtà locali. “Avevamo ricevuto alte richieste, per fare da main sponsor, anche dalla vicina Catania, ma abbiamo ricevuto più giusto puntare su un marchio locale – ha commentato il Direttore generale, Vincenzo Lo Monaco -. Speriamo che tante aziende e commercianti messinesi seguino la stessa strada”. L’accordo sarà di durata annuale con opzione di rinnovo sul secondo anno.
La presentazione è stata caratterizzata dalla presenza del patron Pietro Lo Monaco, che ha fatto il punto della situazione sui prossimi passaggi. La campagna abbonamenti verrà presentata la prossima settimana, ma è già stato annunciato che i prezzi non cambieranno molto rispetto allo scorso anno. La prima amichevole estiva è programmata per il prossimo 24 luglio, contro il Pescara, formazione che milita in serie B. Dovrebbero esserne organizzate altre due con Avellino ed Ischia. Un altro match, invece, sarà giocato ad agosto a Messina contro il Trapani neopromosso in serie B.
L’ex dirigente del Catania ha poi sottolineato la necessità di trovare un’intesa sulla gestione dello stadio San Filippo. In tal senso domani mattina è programmato un incontro con il patron del Messina, Pietro Lo Monaco. E sul futuro: “Speriamo ritrovarci qui ma in altre categorie”. Alla conferenza hanno partecipato anche il presidente del Messina, Isidoro Torrisi e il presidente provinciale del Coni, Aldo Violato.
