A decidere il derby siciliano Giovanni Ricciardo, alla seconda rete consecutiva. Mamertini al quinto posto in condominio con il Neapolis
Continua con una vittoria l’incredibile vittoria del Milazzo dei giovani guidati con incredibile sagacia da Antonio Venuto. Dopo il pareggio sul campo della capolista Latina, i mamertini tornano al successo contro il Trapani, nell’atteso derby siciliano che ha fatto seguito alle sfide dello scorso anno in serie D. A decidere la gara, trasmessa dai RaiTre in Sicilia, è Ricciardo con una staffilata perfetta da sedici metri, la seconda rete in altrettante partite. Un gol giunto al 15′ della ripresa, che ha permesso alla matricola terribile di avere la meglio su un Trapani che, anche oggi, ha dimostrato di meritare ampiamente la seconda posizione in classifica.
Partita vera, tosta, a tratti nervosa fra rossoblù e granata. Il Milazzo è stato bravo ed intelligente ad approfittare della superiorià numerica per circa 35′ minuti (espulso il difensore centrale Pagliarulo reo di aver inferto una gomitata a Fiore, poi nei minuti finali -rosso- anche per il mamertino Cucinotta). E, nel momento di maggiore sforzo, ha trovato il gol decisivo. Lo stesso Ricciardo, subito dopo la rete, ha mancato il raddoppio, ma i rossoblù hanno stretto i denti e sono riusciti a resistere con grande caparbietà e determinazione al ritorno degli ospiti.
Milazzo che prosegue la sua scalata a grandi falcate. Zona play off nuovamente agganciata (quinto posto a parità di punti con il Neapolis) e giovani che continuano a crescere a suon di prestazioni convincenti. Un dato su tutti: il Milazzo non subisce gol al -Grotta Polifemo- da 583 minuti. L’ultima rete incassata da Terracciano risale alla sconfitta con il Fondi, prossimo avversario dei mamertini. (Foto SS Milazzo – ArteFoto)
Risultati 19esima giornata
Avellino-Latina 0-1
Aversa Normanna-Vigor Lamezia 3-0
Campobasso-Brindisi 2-3
Catanzaro-Fondi 1-3
Matera-Melfi 2-1
Milazzo-Trapani 1-0
Pomezia-Neapolis M. 0-0
Vibonese-Isola Liri 0-2
Classifica
Latina 41, Trapani 35, Aversa Normanna 33, Pomezia 32, Neapolis e Milazzo 31, Avellino 29, Matera 28, Vigor Lamezia 25, Fondi 24, Melfi 23, Brindisi 21, Isola Liri 20, Campobasso 16, Vibonese 12, Catanzaro -2. Penalizzazioni: Catanzaro -5, Latina e Melfi -2, Trapani, Vibonese e Brindisi -1.
