Il Milazzo continua a sorprendere: in diretta su RaiSport frena la capolista

Il Milazzo continua a sorprendere: in diretta su RaiSport frena la capolista

Il Milazzo continua a sorprendere: in diretta su RaiSport frena la capolista

martedì 01 Febbraio 2011 - 12:51

La squadra di Venuto non molla nemmeno in inferiorità numerica e porta a casa un pareggio nel campo del Latina, ancora imbattuto in questo campionato. A Tortolano risponde Ricciardo. Zona playoff distante un punto

Un Milazzo dal carattere granitico e con una grinta da vendere blocca la capolista del girone C della Seconda Divisione e si conferma autentica sorpresa del raggruppamento. Contro un Latina ancora imbattuto in campionato, davanti ad oltre 3000 rumorosissimi tifosi nerazzurri, il Milazzo non si arrende mai, neanche in inferiorità numerica.

Gli uomini allenati da Antonio Venuto disputano un primo tempo con grande autorità per nulla intimoriti da un Latina che, comunque, mette in vetrina un Tortolano da altre platee e una organizzazione di gioco da serie superiore. Pronti via, infatti, Andrea D’Amico prova la conclusione dal limite che supera di poco la traversa. Il Latina ribatte colpo su colpo e con Tortolano si rende seriamente pericoloso, ma sono i rossoblù (oggi per la quarta volta in maglia gialloverde) a sfiorare il colpaccio prima con un monumentale Marco Fiore (10′) e poi con Ricciardo (24′). I mamertini subiscono la veemenza dei padroni di casa sul finire di frazione quando, sugli sviluppi di un corner, Mariniello calcia sull’esterno della rete.

La ripresa è tutta da vivere. Al 4′ Latina in vantaggio con un calcio di rigore di Tortolano che prima se lo procura e poi lo realizza. Nell’occasione Benci viene ammonito per la seconda volta e il Milazzo resta in dieci. Partita finita? No. Maccarrone colpisce con un’incornata l’incrocio dei pali e, al 23′, Giovanni Ricciardo supera Martinuzzi (secondo gol stagionale) raccogliendo un traversone dell’instancabile Quintoni. Il Latina non ci sta e prova a riversarsi in avanti. Polani (24′) fa gridare al gol i nerazzurri, ma il suo colpo di testa esce di un niente alla sinistra di Terracciano. Il portiere rossoblù, in pieno recupero, si supera su un tiro dalla lunga distanza. C’è tempo solo per l’espulsione del laziale Polani. Dopo cinque minuti di recupero il Milazzo può festeggiare e tornare a casa con un punto pesante in ottica futura.

In classifica i mamertini rosicchiano un altro punto dalla zona playoff, distante adesso solo una lunghezza (quinta piazza occupata dall’Avellino). Domenica si torna in casa contro il Trapani (si ringrazia ss.milazzo.it per foto e contenuti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007