Oltre a sostenere la squadra neroazzurra il club si propone finalità di carattere sociale
Anche Messina ha il suo Inter Club. Nei giorni scorsi si è ufficialmente costituito il sodalizio che porta il nome dell’indimenticabile terzino nerazzurro Giacinto Facchetti.
L’Inter Club di Messina “ Giacinto Facchetti “ è presieduto da Salvatore Curtò e vi fanno parte, per il momento, una cinquantina di soci-sostenitori, perlopiù commercianti, imprenditori, politici e liberi professionisti.
“Con le vittorie degli scudetti ed i molteplici sforzi economici che il presidente Massimo Moratti ha fatto nei suoi anni di presidenza per mettere insieme una squadra vincente, afferma Curtò, si è aperta, una nuova pagina per la società nerazzurra e per i suoi tifosi ed è giusto che anche Messina, finora assente dal panorama nazionale, possa finalmente far parte degli Inter Club. Le finalità, aggiunge Curtò, sono soprattutto di carattere sportivo e sociale giacché il neonato club di Messina è strettamente collegato alla fondazione “ Facchetti” che ha come obiettivo di promuovere, favorire e incrementare la ricerca e l’attività clinico-scientifica nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura di tutte le patologie di interesse oncologico”. Nei prossimi giorni sarà effettuata l’inaugurazione. Per informazioni su come diventare socio dell’Inter Club Messina “Giacinto Facchetti” basta inviare una e-mail a interclubmessina@libero.it oppure contattare il 393 0821626 per richiedere il formulario di adesione ed essere aggiornati su tutte le iniziative del club.
