Nel corso delle ultime settimane il presidente non avrebbe gradito alcuni comportamenti del tecnico nei confronti della squadra e della società. Per il momento non commenta il trainer reggino. Pronto per la panchina Cirino, affiancato dai veterani del gruppo
Il Messina ha comunicato nel pomeriggio di avere esonerato l’allenatore Sergio Campolo. L’annuncio è stato dato dalla società attraverso uno stringato comunicato stampa, nel quale viene precisato che la squadra da domani sarà “allenata dallo staff tecnico”.
Le motivazioni che hanno portato all’allontanamento del tecnico reggino, sono state rese note dal presidente del club, Bruno Martorano, ai microfoni di Radio Messina International: «E’ stata una decisione sofferta, ma non abbiamo potuto fare a meno – ha dichiarato -. Ad incidere sono stati alcuni comportamenti che lui ha avuto nei confronti della società e della squadra. E’ stato richiamato da me personalmente a cambiare dei modi di fare ma non è servito. E’ un problema caratteriale tra me e lui».
Una decisione che potrebbe avere delle ripercussioni sulla squadra a quattro partite dalla fine del campionato: «Non sono preoccupato per questo – aggiunge Martorano -, lo sarei stato di più se la situazione fosse rimasta così come era. All’interno dello staff si era venuta a creare un’aria quasi irrespirabile, i rapporti si erano inclinati e purtroppo non si poteva più continuare ad andare avanti in quella condizione. Ho parlato con i calciatori, con loro non ci sono assolutamente problemi».
Già dalla prossima trasferta contro il Mazara, dovrebbe tornare a sedersi sulla panchina del Messina l’allenatore delle giovanili Giovanni Cirino, affiancato negli allenamenti da qualcuno degli elementi più rappresentativi dell’attuale organico. «Al momento non abbiamo preso una decisione – conclude il presidente -. Potremmo proseguire con una soluzione “interna” o scegliere un nuovo tecnico, ci stiamo guardando intorno».
Sergio Campolo, contattato nel pomeriggio, ha preferito per il momento non rilasciare dichiarazioni. (E. Rigano)
