Calcio, serie C. Salvatore Sullo è il nuovo allenatore dell'Acr Messina

Calcio, serie C. Salvatore Sullo è il nuovo allenatore dell’Acr Messina

Simone Milioti

Calcio, serie C. Salvatore Sullo è il nuovo allenatore dell’Acr Messina

Tag:

venerdì 30 Luglio 2021 - 12:54

Prende forma l'Acr Messina di serie C: Sasà Sullo allenatore, Argurio direttore sportivo e Amara Konate (centrocampista centrale) primo rinforzo di mercato

MESSINA – La società Acr Messina comincia i movimenti di mercato in vista della prossima stagione che la vedrà impegnata in serie C. Confermata la voce riguardo Salvatore Sullo: Sasà sarà l’allenatore della prima squadra del presidente Sciotto. L’ex capitano giallorosso ha firmato per due stagioni.

Movimenti anche a livello societario, al momento si evita l’argomento Lo Monaco dopo le polemiche, ma per la prossima stagione ci sarà un nuovo direttore sportivo: annunciato Christian Argurio. Sul mercato invece arriva il primo colpo dell’Acr Messina che ha comunicato di aver acquistato Amara Konate dal Perugia.

Sullo allenatore dell’Acr Messina

L’Acr Messina chiama in panchina Salvatore Sullo, a lui è stato affidato l’incarico di nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico e la società hanno raggiunto un accordo per due stagioni, con scadenza al 30 giugno 2023.

Ad affiancare Sullo saranno l’allenatore in seconda Daniele Cinelli, il preparatore atletico Alessandro Innocenti ed il preparatore dei portieri Marco Onorati. Per tutti il vincolo con la società si estende sino al 30 giugno 2023.

Congedato quindi mister Raffaele Novelli che era riuscito nell’impresa di riportare i biancoscudati tra i professionisti. Il tecnico salernitano aveva chiuso il campionato di serie D 2020/2021 al primo posto con 74 punti; frutto di 21 vittorie, 11 pareggi e soltanto 2 sconfitte.

Argurio direttore sportivo

L’Acr Messina dà il benvenuto a Christian Argurio, a cui è stato
affidato l’incarico di direttore sportivo della prima squadra. Il
dirigente ha sottoscritto un contratto triennale
, sino al 30 giugno
2024.

La società di Pietro Sciotto ha cominciato subito a muoversi sul mercato e contestualmente ha annunciato Amara Konate, nuovo centrocampista della squadra. Acquisito dal Ac Perugia Calcio ha sottoscritto con la società un contratto biennale.

Classe 1999, Konate è di nazionalità guineana e come ruolo gioca centrale di centrocampo. Vedremo se la società sta pensando a lui come sostituto di Domenico Aliperta nel caso di partenza di quest’ultimo o per affiancare i due in mediana.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007