Covid. Calcio, serie D. Annullato il turno infrasettimanale per le messinesi

Covid. Calcio, serie D. Annullato il turno infrasettimanale per le messinesi

Simone Milioti

Covid. Calcio, serie D. Annullato il turno infrasettimanale per le messinesi

Tag:

martedì 15 Giugno 2021 - 15:02

Positività per un giocatore del Marina di Ragusa, mercoledì non scenderanno in campo Acr Messina e Fc Messina. Da capire quando si concluderà il campionato

Nel primo pomeriggio di martedì 15 giugno il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato alle società interessante, tra cui l’Acr Messina e il Football Club, che a causa di una positività riscontrata in un giocatore del Marina di Ragusa le partite in programma mercoledì pomeriggio, 16 giugno, sono rinviate a data da destinarsi.

Il Marina di Ragusa doveva venire a far visita proprio all’Acr Messina al Franco Scoglio. In caso di vittoria biancoscudata la società di Sciotto avrebbe festeggiato la vittoria del campionato e quindi la promozione in serie C, con un turno di anticipo.

Con questo ulteriore rinvio si complica la chiusura della stagione entro fine giugno. Molto probabilmente non sarà possibile giocare neanche le partite dell’ultima giornata in programma sabato 19 giugno. I tempi per concludere la stagione e giocare anche i playoff sono davvero limitati. Le scelte della Lega, in questo anno sicuramente condizionato dal Covid, hanno spesso lasciato a desiderare.

La comunicazione della positività

“A seguito di un provvedimento dell’Asp di Ragusa di quarantena fiduciaria dei contatti stretti relativo alla positività di un calciatore della società Marina di Ragusa, le seguenti gare in programma mercoledì 16 giugno sono rinviate a data da destinarsi:

Paternò – Fc Messina;
Acr Messina – Marina di Ragusa;
Licata – Citta di Sant’Agata;
Rende – Biancavilla;
Troina – Cittanovese”.

Questa è la comunicazione che è giunta alle società, logicamente viene fermata la squadra che aveva affrontato nell’ultimo turno il Marina di Ragusa, ovvero il Troina, ed anche la squadra che l’avrebbe dovuta affrontare nella giornata di domani, mercoledì 16 giugno, l’Acr Messina.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007