Serie D, il Milazzo torna alla vittoria e riconquista la vetta. Domani riprendere la preparazione per l’Acr

Serie D, il Milazzo torna alla vittoria e riconquista la vetta. Domani riprendere la preparazione per l’Acr

Serie D, il Milazzo torna alla vittoria e riconquista la vetta. Domani riprendere la preparazione per l’Acr

lunedì 01 Febbraio 2010 - 14:50

Solo cinque i match disputati nel weekend per via dei rinvii legati agli impegni di molti giovani nella “Coppa Carnevale”. I mamertini superano il Palazzolo, il Trapani capitola a Rossano, prossimo avversario del Messina. Giallorossi: serenità per la continuità

Quattro le gare rinviate in virtù degli impegni di diversi giovani nella “Coppa Carnevale” di Viareggio, nel girone I di serie D si sono comunque disputati domenica cinque match. E’ tornato alla vittoria il Milazzo, che conquistando il successo contro il Palazzolo riagguanta anche la testa della classifica, vista la concomitante sconfitta del Trapani a Rossano. Vittoria mamertina maturata grazie al gol di Davide Santamaria (al suo primo gol in serie D, nella foto www.milazzocalcio.it), e alle due realizzazioni dagli undici metri di Giuseppe Torcivia e Tindaro Calabrese. Vittoria dedicata allo storico magazziniere rossoblu Pippo De Vardo. Un successo che fa tornare il sorriso ai tifosi ma non al presidente Pietrà Cannistrà, che nel dopo partita è tornato a denunciare l’immobilismo dell’Amministrazione comunale e degli imprenditori locali: «Si rischia di far svanire un sogno», ha dichiarato.

Nelle altre gare disputate, come detto, stop esterno per il Trapani a Rossano mentre l’Avellino perde in casa contro la Viribus Unitis dopo aver espugnato sette giorni fa il campo del Sapri. Un po’ come il Messina, continua all’insegna della discontinuità questa stagione per gli irpini, altra big del torneo. Bene ancora il Modica che tra le mura amiche non perde un colpo (1-0 al Sapri) mentre l’Adrano va sempre più in picchiata e viene battuto e superato in classifica dall’Acicatena. Adesso la squadra adranita è ultima in classifica (la graduatoria completa in basso).

Fine settimana di riposo invece per l’Acr Messina, nella speranza che torni la tranquillità dopo le polemiche del dopo Messina-Castrovillari culminate con l’apparentemente inspiegabile licenziamento dell’addetto stampa, Reno De Benedetto. Il rinvio della gara con la Nissa ha dato la possibilità alla società di intervenire su quelle lacune logistiche e organizzative evidenziate da Di Napoli e Infantino e al contempo alla squadra di fare quadrato per puntare a recuperare posizioni in un campionato che sembra non avere padroni.

Domenica prossima si tornerà al San Filippo per affrontare la Rossanese, sempre senza tifosi per via dell’obbligo imposto dal giudice sportivo di giocare a porte chiuse, a meno di nuove incursioni sulla collina sovrastante lo stadio. Contro i calabresi non ci sarà il difensore Calabrò che è stato squalificato ma rientrerà Alizzi, già in panchina con il Castrovillari. Tornano anche Sabatino e Dall’Oglio mentre dovranno essere valutate le condizioni di Farò, Petagine, Amato, Mangiarotti e Magliocco, che non si sono allenati la scorsa settimana prima dello sciogliete le righe. Prevista per domani la ripresa della preparazione. (ER)

Classifica: Milazzo, Trapani 39, Rossanese 38, Vigor Lamezia 34, Rosarno, Modica 32, Sapri 27, Avellino, Nissa, Sambiase 26, Messina 25, Palazzolo, Hinterreggio 22, Mazara 20, Viribus Unitis 18, Castrovillari 17, Acicatena 16, Adrano 15.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007