Serie A, -Derby del Sud-: Catania è pronta allo sbarco dei Reggini

Serie A, -Derby del Sud-: Catania è pronta allo sbarco dei Reggini

Redazione

Serie A, -Derby del Sud-: Catania è pronta allo sbarco dei Reggini

venerdì 02 Maggio 2008 - 15:53

E le due squadre lavorano a porte chiuse per non fornire all'avversario soluzioni tattiche e per trovare la giusta concentrazione.

E’ tutto pronto allo stadio Massimino per il Derby di domenica tra Catania e Reggina.

Farà caldo, molto caldo: cielo sereno e +26°C con un forte sole, ancora più accentuato dalla bolgia dello stadio che si presenterà tutto esaurito sia nei settori catanesi che in quello ospite nonostante il prezzo elevatissimo (25€) per i tifosi reggini.

Da Reggio è previsto comunque un vero e proprio esodo verso la città etnea e i tanti tifosi si stanno organizzando in segreto per evitare spiacevoli sorprese e incontri ravvicinati con la tifoseria avversaria: proprio per questo le forze dell’ordine si dispiegheranno in modo capillare sul territorio in modo tale da controllare i flussi di tifosi allo stadio.

Mentre le due tifoserie sono alle prese con l’organizzazione logistica e coreografica, gli allenatori hanno molti problemi e le formazioni risultano entrambe ancora oggi incerte, specie quella del Catania dove non è sicuro l’impiego di Spinesi e potrebbe partire da titolare uno tra Morimoto e Martinez. Possibile anche l’utilizzo di Pià che a quanto pare si è ripreso dall’infortunio ed è tornato a disposizione di Walter Zenga.

Sembra ormai certo l’utilizzo di Biagianti come centrocampista davanti alla solita difesa a 4, con Izco, Tedesco e Vargas a completare la linea mediana, forse con Vargas più vanzato per il classico 4-4-2 dei Catanesi che giocheranno però senza una punta di peso davanti. Mascara sicuramente sarà titolare, il ballottaggio per l’ultimo posto disponibile è tra Colucci, Martinez e Morimoto.

La Reggina dovrà approfittare della leggerezza offensiva degli avversari bloccando il loro gioco palla a terra e costringendoli ai lanci lunghi che diventerebbero facilmente preda di Bruno Cirillo, Valdez e Aronica, fisicamente più possenti degli attaccanti catanesi.

Sembra ormai certa la disposizione in campo della Reggina che conferma la squadra che ha battuto il Parma e che ha perso a Milano: per la terza gara consecutiva, parte titolare la stessa identica formazione con un centrocampo che vede Modesto e Vigiani sulle fasce (toccherà proprio a Vigiani sacrificarsi in marcatura su Vargas), Barreto e Tognozzi centrali.

In avanti Cozza e Brienza dietro l’unica punta, Amoruso.

In panchina Cascione, Halfredsson, Costa e Stuani pronti all’ingresso in campo in caso di eventualità.

Tutto è pronto, ormai mancano solo 48 ore all’inizio del match che può valere una stagione, e i 22 uomini che scenderanno in campo lo sanno bene.

Lo sanno bene anche i due allenatori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007