Grande successo a Milazzo per la terza edizione di “Un Calcio alla Leucemia”

Grande successo a Milazzo per la terza edizione di “Un Calcio alla Leucemia”

Grande successo a Milazzo per la terza edizione di “Un Calcio alla Leucemia”

Tag:

sabato 09 Novembre 2013 - 09:05

Riscontri positivi anche quest’anno per la terza edizione del torneo benefico “Un Calcio alla Leucemia” organizzato dall'associazione CISP che donerà l'intero ricavato dell'evento all'Ass. ABAL di Messina, impegnata nella sfida del miglioramento delle condizioni dei bambini ed adulti leucemici

“Tre anni di divertimento, festa ma soprattutto solidarietà”. É stato questo il motto della terza edizione di “Un Calcio alla Leucemia”, l’evento benefico che l’associazione CISP (Concretizzare: Idee, Sogni e Progetti) organizza ogni anno per aiutare l’Associazione messinese ABAL (Associazione Pro Bambini e Adulti Leucemici), la ONLUS messinese che ha permesso, attraverso i suoi sforzi, la nascita del Day Hospital di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico “Gaetano Martino” di Messina.

La manifestazione ha visto una grande partecipazione di pubblico al “Grotta Polifemo” di Milazzo dove ieri si sono affrontati gli studenti di tre scuole superiori mamertine. Ad aggiudicarsi il torneo è stato l’Istituto Majorana ma “a vincere, anche quest’anno, è stata la solidarietà”, così Mirko La Macchia, presidente CISP, che aggiunge: “noi possiamo solo ringraziare tutte le istituzioni, il Comune di Milazzo in primis, per la riuscita dell’evento ma soprattutto per l’aiuto concreto che ogni anno grazie a loro riusciamo a dare ai piccoli bambini leucemici della Valle del Mela”.

Inoltre, il Vicepresidente Arizzi plaude alla grande passione con cui i ragazzi hanno partecipato all’evento. Visto il successo crescente dell’iniziativa non resta che aspettare il prossimo anno per un appuntamento che è entrato nella tradizione di CISP, studenti e istituzioni.

Un commento

  1. vorrei informare tutti politici e responsabili della salute dei cittadini, che a Messina e provincia non esiste un reparto un reparto onco-ematologico pediatrico, l’unica e sola struttura esistente è il day-hospital al policlinico universitario pad. NI. PERCHE’? http://www.abalmessina.it

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007