Sporting Peloro, vittoria che vale doppio

Sporting Peloro, vittoria che vale doppio

Redazione

Sporting Peloro, vittoria che vale doppio

domenica 02 Dicembre 2007 - 12:06

Ennesimo successo per la squadra che milita nel campionato di serie B (girone F) di calcio a 5

Lo Sporting Peloro Messina sconfigge l’Ar.Te.Ma e lo scavalca in classifica agguantando Gragnano e Real Rc a quota 11 punti e allontanandosi dalla zona della retrocessione diretta.

Grazie al quarto risultato utile consecutivo i ragazzi di Randazzo rialzano la testa dopo l’inizio di campionato disastroso e si preparano con un clima leggermente più sereno per la prossima gara dell’8 dicembre contro il S.Maria la Carità.

Il match contro l’Ar.Te. Ma di Castellammare si è aperto con un netto predominio di marca messinese, che chiude la prima frazione di gioco sul risultato di 4-1 grazie alla doppietta di Roccamo, e ai gol di Giordano e Postorino. Il gol degli ospiti che aveva portato il risultato sul 2-1 è stato invece siglato da Angelotti.

Nella ripresa i gialloblù campani, ci provano ancora e vanno a segno con Amoroso, ma dopo la rete non hanno la forza di continuare l’assalto. E’ invece lo Sporting che si getta in avanti per chiudere la gara e ha l’occasione buona al 7′ con un rigore che però Postorino si fa parare da Assante. Il forcing peloritano non si placa e l’estremo difensore stabiese si deve supera più volte per dire no a Giordano e Consolo. La partita s’infiamma quando gli ospiti accorciano ulteriormente le distanze con Somma su punizione dal limite e da entrambi i lati cominciano a fioccare le occasioni. Quando il cronometro segna 18′ 50” Carlinhos, che un paio di minuti prima aveva fallito un tiro libero, spinge un avversario lanciato a rete: punizione ed espulsione per il laterale brasiliano, oggi impiegato anche da centrale in virtù dell’assenza dello squalificato Trombetta. I campani sostituiscono anche il portiere con un calciatore di movimento e si trovano così in attacco in inferiorità numerica di ben due elementi. Capitan Battiato non capitola e salva la propria porta e il risultato. A venticinque secondi dal termine arriva la rete liberatoria del 5-3 firmata da Massimo Di Dio, che regala i tre punti allo Sporting.

Il tabellino Sporting Peloro Messina -Ar.Te.Ma. 5-3

SPORTING PELORO MESSINA: Battiato (P), Carlinhos, Frisone, Randazzo, Postorino, Consolo, Di Dio, Giordano, Tripodi, Tomasello, Roccamo, Ceraolo (P). ALL.: Randazzo.

AR.TE.MA.: Assante (P), Criscì, Martorano, Palumbo, Angelotti, Amoroso, Schisano, Armonia, Mirano, Somma, Garzillo, Confezione (P). ALL.: Atronne.

RETI: 5′ pt Carlinhos (ME), 13′ pt Roccamo (ME), 14′ pt Angelotti (AR), 18′ pt Giordano (ME), 19′ pt Postorino (ME), 2′ st Amoroso (AR), 10′ st Somma (AR), 19′ st Di Dio (ME).

ARBITRI: Polistena di Vibo Valentia e Nero di Latina.

CLASSIFICA: Vibo 24, Pagani 23, Catanzaro 20, Regalbuto 19, Casagiove, Mediterranea PA, S. Maria la Carità 17, Camilla Cales 13, Sporting Peloro ME, Gragnano, Real RC 11, Ar.Te.Ma. 10, Pianura 5, Rosario 0.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007