Lo Sporting vince anche in Coppa Italia: ed è la settima perla consecutiva

Lo Sporting vince anche in Coppa Italia: ed è la settima perla consecutiva

Lo Sporting vince anche in Coppa Italia: ed è la settima perla consecutiva

mercoledì 19 Gennaio 2011 - 22:12

3-2 nella sfida contro il Loreto Aprutino. A segno Consolo e Henrique. Nella seconda e decisiva sfida del triangolare lo Sporting Peloro Messina renderà visita, martedì 8 febbraio, alla Canottieri Lazio

Settima “perla” consecutiva dello Sporting Peloro Messina. La squadra cittadina si è imposta, infatti, anche nella prima sfida del triangolare di Coppa Italia, che la opponeva in casa al Loreto Aprutino, con il risultato di 3 a 2. Partita difficile per i messinesi, orfani del portiere e capitano Salvo Battiato e del pivot brasiliano Bruno Salerno, ma vogliosi di allungare la striscia di vittorie. Dall’altra parte, gli abruzzesi, giunti in formazione rimaneggiata nella città dello Stretto, non hanno lesinato energie pur ottenere un risultato positivo.

Primo tempo equilibrato, con Imbesi e compagni pericolosi a più riprese, ma imprecisi nelle finalizzazioni, e gli ospiti temibili nelle ripartenze. In una di queste, sblocca il punteggio Alvarez. I giallorossi cercano l’immediato pareggio con le staffilate di Henrique Wruck e Marcelo Mittelman, sventate dai prodigiosi interventi di Capuozzo. Risolutivo, prima dell’intervallo, un salvataggio di Paolone quasi sulla linea su una battuta a colpo sicuro di Mittelman. Rientrato in campo, lo Sporting Peloro aumenta ulteriormente i ritmi e riequilibra subito la contesa con una rete di Andrea Consolo, magistralmente servito di tacco da Salvatore Giordano. I ragazzi allenati da Corrado Randazzo costruiscono numerose occasioni per raddoppiare, ma devono rinviare il “sorpasso” al 13’, quando Consolo firma una doppietta sfruttando un assist di Bernard Ferraro “Gaucho”. Lo stesso “Guacho” potrebbe triplicare dopo aver vinto un contrato con l’estremo difensore avversario, ma la sua conclusione, da favorevole posizione, termina clamorosamente a lato. Appuntamento rinviato di poco, poiché è Wruck a portare il punteggio sul 3 a 1 al termine di un contropiede ispirato da Fabio Lucà Trombetta. Nel finale, c’è ancora tempo per una traversa colpita dalla distanza da “Gaucho” e per il gol ospite messo a segno dal solito Alvarez.

Nella seconda e decisiva sfida del triangolare lo Sporting Peloro Messina renderà visita, martedì 8 febbraio, alla Canottieri Lazio, che, a sua volta, affronterà in trasferta il 1° febbraio il Loreto Aprutino. Sabato torna, invece, il campionato con l’incontro del “PalaRescifina” (ore 15.30) con l’Aiace Conversano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED