Termina 2 a 2 il match tra Acr Messina–Turris. Un gol ingiustamente annullato nega ai giallorossi il successo

Termina 2 a 2 il match tra Acr Messina–Turris. Un gol ingiustamente annullato nega ai giallorossi il successo

Termina 2 a 2 il match tra Acr Messina–Turris. Un gol ingiustamente annullato nega ai giallorossi il successo

domenica 23 Gennaio 2011 - 14:23

Al '41 della ripresa il direttore di gara annulla la marcatura realizzata da Broso per un presunto fallo ai danni del portiere Prete. Nel primo tempo grande prova di carattere dei giallorossi che riacciuffano il risultato due volte (Broso e Cucinotti rispondono alla doppietta di Iovene). Martorano: «Amaro in bocca per la decisione dell'arbitro»

Primo tempo ricco di azioni e marcature quello disputato da Acr Messina e Turris sul campo neutro di Capriati a Volturno, valevole per la 24^ giornata del campionato del girone I serie D. I campani passano subito in vantaggio al ‘1 minuto con un diagonale sinistro di Iovene che beffa l’estremo difensore del Messina Cecere. Immediata la reazione degli undici allenati da Sergio Campolo che al ’9 minuto agguantano il pareggio al termine di una bella azione che regala a Broso il secondo gol stagionale con la maglia giallorossa: Catania per la punta, appoggio a destra per D’Angelo che con un tiro fortissimo colpisce l’incrocio dei pali trovando pronto l’ex Crotone. Nuova emozione al ’20 con il raddoppio della formazione Corallina siglata anche in questo caso da Iovene con un sinistro da fuori area che è imparabile per l’estremo difensore del Messina (altra doppietta dopo quella messa a segno all’andata). Anche in questo caso però i peloritani non abbassano la guardia e con grinta acciuffano il secondo pareggio con Cucinotti che va a segno in occasione di un’azione nata maturata da un calcio di punizione battuto da Catania. Nonostante le rigide temperature, 3 i gradi allo stadio Comunale di Capriati al Volturno, gli animi si surriscaldano: al ’30 arriva il cartellino rosso per il difensore della Turris Polverino che sferra una brutta gomitata ai danni di Broso proprio sotto gli occhi del direttore di gara. Giunge anche la prima sostituzione tra le fila della Turris, esce D’Ambrosio entra Moscarino. Ritmi alti anche nei minuti finali, i giallorossi sprecano due preziose occasioni di vantaggio al al ’31 e al ’35 con Catania.

Nella ripresa il Messina non riesce purtroppo a sfruttare a pieno la superiorità numerica, sprecando alcune importanti chance sotto la porta avversaria. Si abbassano i ritmi di gioco, forse anche a causa della stanchezza e soprattutto della temperatura tocca lo zero. Tre le occasioni in cui i giallorossi si rendono pericolosi: al ’12 il Messina non riesce ad approfittare di un errore difensivo tra Mariniello e l’estremo difensore Prete. Al ’27 pericolosissima punizione calciata da Cau dal limite dell’area che solo per un soffio non insacca la porta, deviata da un avversario. I giallorossi non mollano, cercano di portare a casa l’intera posta in gioco: al ’41 dubbia decisione arbitrale che annulla il gol realizzato da Broso. Un difensore si scontra con il portiere Prete è per il direttore di gara è fallo, inesistente. Un brivido finale che purtroppo però non permette al Messina di conquistare la vittoria. La gara termina sul 2-2 dopo tre minuti di recupero.

Il presidente Bruno Martorano, ai microfoni di Radio Messina International si dice soddisfatto per la prestazione dei ragazzi ma dispiaciuto della decisione arbitrale: «Il gol annullato ci lascia l’amaro in bocca, potevamo portare a casa il risultato, è una squadra organizzata nel giro di una settimana e per questo siamo ancora più soddisfatti, un plauso al direttore sportivo Pasquale Leonardo che ha portato a Messina i giocatori più capaci tra quelli momentaneamente disponibili. Abbiamo tenuto testa ad una grande squadra, possiamo pensare fare bene anche nelle prossime partite. Nonostante il clima ostico, (dal punto di vista meteoreologico ndr) i giocatori hanno tenuto sempre alto ritmo senza fermarsi un attimo».

Soddisfatto anche Pasquale Leonardo: «Siamo stati bravi, abbiamo affrontato bene le difficoltà. Hanno tutti bisogno di un po’ più di tempo e manca solo qualche piccolo tassello per completare l’organico e avere una maggiore disponibilità in panchina». Incoraggiato dalla prestazione dei suoi giocatori l’allenatore Sergio Campolo che recrimina però sulle decisioni arbitrali: «Era da anni che non vedevo annullato un gol così, come quello realizzato da Broso. Per il resto sono molto contento per come si sono comportati i ragazzi, hanno mostrato grande carattere». Commenti positivi anche per l’esordio del neo-acquisto Cau: «Nelle prossime partite sarà una pedina importante per il nostro gioco». (EDP)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007