Esordio casalingo con un pari per il CUS Unime

Esordio casalingo con un pari per il CUS Unime

Leonardo Berti

Esordio casalingo con un pari per il CUS Unime

Tag:

martedì 31 Ottobre 2017 - 14:29

Termina con uno 0-0 l'esordio in campionato per il CUS Unime, fermato al Bonanno dalla matricola Atletico Pagliara. Nel secondo turno cussini attesi dal derby con la Real Zancle.

Termina a reti bianchi l’esordio casalingo del CUS Unime nel campionato di terza categoria.
La squadra allenata da Mister Smedile inciampa contro la matricola Atletico Pagliara e non va oltre lo 0-0, nonostante gli universitari abbiano tenuto il pallino del gioco per gran parte della gara. Alla fine pesano inevitabilmente sull’inerzia della gara la stanchezza dovuta all’impegnativa preparazione atletica pre-campionato ed all’indisponibilità di molti elementi, già pronti dalla prossima uscita ed esordire in campionato ed a mettere a servizio della squadra il proprio prezioso contributo.
Pronti via ed i cussini prendono subito in mano le redini del gioco, manovrano bene in mezzo al campo ma mancano di lucidità nella zona nevralgica del campo. Di contro gli ospiti dell’Atletico Pagliara difendono in maniera ordinata e compatta e quando possono si fanno trovare pronti per della ripartente fulminee che spesso creano qualche grattacapo al reparto arretrato degli universitari. Lo spartito della gara è pressoché identico per gran parte del match, fatti salvi i primi minuti al rientro dagli spogliatoi quando gli ospiti tentano il colpo a sorpresa ma non riescono ad incidere come voluto. Nel finale assedio di vinci e compagni ma alla fine l’Atletico Pagliara si dimostra avversario più ostico del previsto ed il risultato non si sblocca.

“Non conoscevamo bene l’avversario ma sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata – commenta cosi il Mister cussino Roberto Smedile – Gli ospiti, infatti, hanno dimostrato di saper stare molto bene in campo e saper interpretare bene la gara. Noi, dal canto nostro, abbiamo tenuto il pallino del gioco per buona parte dell’incontro e, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo alzato notevolmente il baricentro mettendo in maniera costante gli avversari sotto pressione. È mancata un pò di lucidità negli ultimi passaggi ma sono certo che ancora un pò di tempo ed i ragazzi impareranno a trovarsi alla perfezione là davanti”.

Sabato prossimo si torna in campo con un impegno importante: al campo di Gescal, infatti, il CUS Unime sarà ospite della Real Zancle, formazione partita già con il piede giusto e che ha messo in piedi un organico in grado di ambire al salto di categoria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007