Triangolare a Mili Marina, sgambata per tutti

Triangolare a Mili Marina, sgambata per tutti

Triangolare a Mili Marina, sgambata per tutti

domenica 11 Agosto 2013 - 09:54

Triangolare caratterizzato dall'intensa pioggia che ha "accompagnato" tutte le tre partite di queste pomeriggio. Città di Messina e Milazzo a pari merito

Al “Garden Sport” il Città di Messina centra il successo contro l’Equipe Sicilia nella prima delle tre gare da 45 minuti disputate oggi pomeriggio: in rete Manfrè. Nel secondo incontro il Città di Milazzo piega 3-0 la selezione composta dai calciatori siciliani attualmente senza contratto. Nel terzo match 0-0 tra la formazione di Di Maria e quella di Granata. Triangolare caratterizzato dall’intensa pioggia che ha “accompagnato” tutte le tre partite di queste pomeriggio.

Si è disputato oggi al “Garden Sport” di Mili Marina un triangolare amichevole che ha visto protagoniste il Città di Messina, il Città di Milazzo, squadra che parteciperà al prossimo torneo di Promozione, e l’Equipe Sicilia, selezione composta da calciatori attualmente non tesserati. Una vittoria ed un pareggio il bilancio finale per la formazione di Gaetano Di Maria.

Si parte con il confronto tra il Città di Messina e l’Equipe Sicilia. Di Maria deve rinunciare agli acciaccati Cappello, Mannino e Bonamonte e si affida ancora al 4-3-3 schierando contemporaneamente cinque juniores, uno in più di quelli imposti dal regolamento: in porta c’è Fazzino, in difesa Nicolò, Cammaroto, Nastasi e Fragapane, a centrocampo Munafò, Camarda e Seck, in attacco il tridente composto da Sorrentino, Manfrè e Bruno. Di fronte c’è una formazione, guidata in panchina da Tarcisio Catanese, che annovera diversi atleti che negli ultimi anni hanno militato in Lega Pro (come l’attaccante Balistreri) e in Serie D: tra di loro c’è anche l’ex Andrea Cricchio. La gara è a lungo equilibrata ma a costruire le occasioni migliori è Città di Messina; su tutte la punizione di Camarda che al 7′ centra in pieno il palo. Già dopo pochi minuti le squadre sono costrette a giocare sotto un violento acquazzone, che caratterizzerà anche gli incontri successivi. Alla mezzora esce Bruno che, acciaccato, lascia il posto a Cucè. Il gol che decide l’incontro arriva al 35′: lancio illuminante di Camarda, scatto di Manfrè e destro in diagonale che non lascia scampo al portiere Ricciardello. L’ex attaccante di Licata e Sambiase va così in rete per la quarta gara amichevole consecutiva decidendo il primo match del triangolare odierno.

Nel secondo incontro entra in gioco il Città di Milazzo e la squadra di Granata si mette subito in mostra superando per 3-0 l’Equipe Sicilia. A bersaglio Addamo su azione d’angolo e Torre su rigore; il gol del definitivo 3-0 è frutto di un’autorete.

La terza partita vede, dunque, di fronte Città di Messina e Città di Milazzo. Di Maria modifica profondamente il suo undici operando sette cambi: in porta c’è Giuseppe Cammaroto; in difesa Brancato, Nastasi, Irrera e Salvatore Trovato, quest’ultimo aggregato al gruppo da qualche giorno; a centrocampo Cucè, Costa e Portovenero; in attacco D’Angelo, Manfrè e Sorrentino. Sotto una pioggia incessante le due squadre battagliano con grinta. Il Città di Messina parte bene e sfiora il gol con D’Angelo (colpo di testa alto da posizione ravvicinata). Il Città di Milazzo gioca una buona gara ma non riesce ad impensierire il giovane Cammaroto. Al 27′ in evidenza Portovenero che, al termine di una bella e insistita azione personale, viene chiuso dalla tempestiva uscita del portiere avversario. Nel corso della gara entrano in campo anche Calogero, Borgognone e Busà. L’ultima occasione al 40′ con la girata di D’Angelo che non va a buon fine. 0-0 il punteggio finale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED