Le ultime - Città di Messina a Caltagirone per difendere il quinto posto e rimanere nella zona playoff

Le ultime – Città di Messina a Caltagirone per difendere il quinto posto e rimanere nella zona playoff

Le ultime – Città di Messina a Caltagirone per difendere il quinto posto e rimanere nella zona playoff

sabato 02 Aprile 2011 - 10:47

Non ci saranno Assenzio, squalificato, e Giardina, che ha riportato un problema al flessore nell'allenamento di ieri. Successo giovedì scorso per la formazione juniores nel primo turno della seconda fase del campionato: contro il Torregrotta finisce 3-2

Il Città di Messina si prepara ad affrontare la penultima giornata del campionato di Eccellenza. Domani, alle ore 16, gli uomini di Pasquale Rando proveranno a difendere il quinto posto conquistato domenica scorsa grazie alla vittoria contro il Giarre. Si tratterà dell’ultima trasferta della stagione regolare, contro un avversario, l’Aquila Caltagirone, che negli ultimi quattro turni ha totalizzato tre sconfitte e che non ha più nulla da chiedere al torneo se non difendere e onorare il settimo posto raggiunto. In trasferta, del resto, giocheranno anche le due dirette concorrenti ai playoff del CdM: il Ragusa, contro il Santa Croce, e il Vittoria, contro il Palazzolo già promosso in serie D. In caso di sconfitta del Vittoria e di conquista dei tre punti del Città di Messina, la formazione peloritana accederebbe matematicamente ai playoff con un turno di anticipo.

«Siamo consapevoli che quella con l’Aquila Caltagirone sarà una partita molto importante, forse decisiva», ammette Pasquale Rando. «L’abbiamo preparata bene, siamo tranquilli e pronti ad affrontare questa nuova battaglia». In campo non ci sarà Assenzio, fermato dal Giudice Sportivo: «Roberto è sicuramente un elemento fondamentale per noi. È chiaro che faremo in modo che la sua assenza non risulti decisiva». Ma il centrocampista classe ’87 non sarà l’unico, purtroppo, a non poter scendere in campo. Giardina, infatti, si è fatto male ieri durante l’allenamento, e difficilmente Rando lo schiererà tra gli undici titolari. «Ha avuto un problema al flessore. Dobbiamo valutare, però, l’entità dell’infortunio». Ancora differenziato per Cucinotta, difficile anche l’impiego dal 1′ di Medico, non ancora al top. Rando può consolarsi con il rientro dalla squalifica di Pirrotta. Quasi sicura la presenza di Pulejo, assistman della scorsa partita contro il Giarre, quando servì il pallone del gol sui piedi di Mondello. Ad arbitrare l’incontro sarà Salvatore Buonocore della sezione di Marsala. Per lui e il Città di Messina sarà la seconda volta, nel corso di questa stagione: Buonocore, infatti, aveva già diretto al “Celeste” la gara contro la Spadaforese, all’ottava giornata, terminata 2-0 per gli ospiti. Gli assistenti saranno invece Luigi Runza e Marco Iapichino della sezione di Siracusa. Per quest’ultimo si tratta della prima designazione stagionale per una gara del Città di Messina, mentre Runza fu protagonista di un contestato episodio nel corso della gara giocata un mese fa dala formazione peloritana a Belpasso, quando indusse l’arbitro ad annullare in pieno recupero la rete (realizzata da Pirrotta) che avrebbe regalato il successo agli uomini di Rando. Runza ha sbandierato anche in occasione della quarta di campionato (Città di Messina – Biancadrano 0-1).

Per quanto riguarda la seconda fase del campionato regionale juniores, nel primo turno del raggruppamento a tre in cui sono inserite le vincitrici dei gironi messinesi la formazione di Lucio D’Andrea ha superato giovedì scorso in trasferta il Torregrotta con il risultato di 3-2. L’incontro non era cominciato bene: Genovese aveva portato in vantaggio i padroni di casa dopo pochi secondi; poi, tra il 41′ e il 43′, Calcagno aveva portato il CDM in vantaggio. Al 29′ del secondo tempo Cannavò aveva portato gli ospiti sul 3-1, due minuti dopo Genovese aveva riaperto i giochi realizzando un calcio di rigore, ma la formazione di D’Andrea era riuscita a portare a casa la vittoria. Mercoledì 6 aprile il Città di Messina ospiterà al “Celeste” lo Sportinsieme: un successo garantirebbe l’accesso ai quarti di finale della manifestazione, rendendo ininfluente l’ultima partita del triangolare (Sportinsieme – Torregrotta, martedì 12 aprile).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED